Di Redazione
Assenze pesanti sia per Piacenza che per Trento, ma alla fine più che quella di Leal ha pesato come un macigno sulle sorti dell’incontro quella di Sbertoli. Trento senza il suo regista titolare ha venduto comunque cara la pelle, ma alla fine i tre punti li ha conquistati la Gas Sales, centrando la sua prima vittoria piena della stagione. Lorenzetti rammaricato a fine gara, di tutt’altro umore invece Lucarelli, finalmente abile ed arruolabile.
“Sono felice di essere tornato in campo – sottolinea Lucarelli, schiacciatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – dopo oltre un mese di stop. Si, sono un po’ stanco ma è anche normale dopo non aver giocato per tanto tempo, la settimana prossima andrà ancora meglio. Sono davvero contento della vittoria della squadra, la volevamo a tutti i costi, abbiamo sofferto e vinto da squadra. Siamo un gruppo forte, abbiamo solo bisogno di lavorare, certo vincere aiuta”.
“Abbiamo combattuto e ci abbiamo provato sino alla fine, pur non potendo schierare una squadra con grandi meccanismi acquisiti di gioco – ha commentato al termine della gara l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti – . A maggior ragione avere del rammarico per quello che non siamo riusciti a sfruttare nei finali di terzo e quarto set deve essere qualcosa che ci rende orgogliosi di quanto fatto anche se in quello specifico momento dal punto di vista tecnico ci è mancato qualcosa in difesa. Siamo stati piuttosto leggibili nel nostro gioco, ma era nell’ordine delle cose che potesse accadere e non ho nulla da imputare alla squadra che, anzi, ha giocato al massimo delle sue possibilità”.
(fonte: Comunicato stampa)