in

Lorenzo Bernardi: “I lunghi percorsi iniziano sempre da un primo passo”

Foto Gas Sales Bluenergy Piacenza

Di Redazione

Non sarà ancora la migliore Gas Sales Bluenergy Piacenza, ma sbloccarsi in campionato serviva, eccome: la vittoria di domenica sull’Itas Trentino ha riportato serenità in un ambiente biancorosso che rischiava un inizio shock, dopo le sconfitte contro Verona e Modena. Lo sa bene Lorenzo Bernardi, che in un’intervista a Libertà commenta: “Un successo che vale tanto, perché i lunghi percorsi iniziano sempre da un primo passo, e questo per noi deve esserlo. Sono importantissime queste vittorie, perché in periodi del genere portano sensazioni positive, allegria e benessere“.

La partita è stata anche un po’ confusionaria in certi momenti – ammette Bernardi – però quando si arriva da due ko consecutivi e mancano dei punti di riferimento in campo è più facile farsi travolgere dalla confusione, invece è stato l’esatto contrario“. Poi il coach piacentino elogia i suoi giocatori: “Non posso riprenderli per nessun motivo, cercano di dare e danno il massimo in qualsiasi momento, però è ovvio che non ci siano ancora sicurezze dal punto di vista tecnico, perché abbiamo ancora grandi margini di miglioramento“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Avimecc Modica torna al “PalaRizza”, domani c’è il match con Marcianise, D’Amico e Di Stefano: “Ripartiamo dalle cose buone fatte a Ortona”

Jan Zimmermann è un nuovo giocatore della Vero Volley Monza