in

La Reale Mutua alza il sipario: 9 giocatrici al lavoro a Chieri

Di Redazione

La Reale Mutua Fenera Chieri ha ufficialmente iniziato la stagione 2022-2023, la sua quinta nel campionato di Serie A1. Dopo la visite, i test e i saluti di rito, la squadra si è subito messa al lavoro al PalaFenera.

Presente al gran completo lo staff capitanato da Giulio Cesare Bregoli, mentre per il momento sono a disposizione nove delle 14 giocatrici del roster. Si tratta delle palleggiatrici Francesca Bosio e Rachele Morello, dell’opposto Kaja Grobelna, della centrali Alessia Mazzaro e Fatim Kone, delle schiacciatrici Francesca Villani e Stella Nervini e dei liberi Ilaria Spirito e Alessia Fini. Aggregate alla prima squadra anche tre giovani della B2-Under 18, le schiacciatrici Giulia Resmini e Vittoria Tonelli e la schiacciatrice-opposta Carola Colombino, e la centrale transalpina Marie France Garreau Djé, che in queste settimane si allenerà con le biancoblù.

Assenti per gli impegni con la rispettive nazionali la schiacciatrice Helena Cazaute e l’opposta Maja Storck, le centrali Brionne Butler e Camilla Weitzel e la schiacciatrice Olivia Rozanski. Le prime tre dovrebbero arrivare a Chieri verso metà settembre; diverso il discorso per Rozanski e Weitzel che, in predicato di partecipare ai Campionati Mondiali in programma nei Paesi Bassi e in Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre, probabilmente raggiungeranno le loro compagne pochi giorni prima dell’inizio del campionato (23 ottobre).

In queste prime settimane le biancoblù alterneranno i pesi e le sedute di tecnica al PalaFenera al lavoro in piscina allo Sport Village Club 77 di Pecetto.
In via di definizione il calendario delle amichevoli, prima delle quali in programma venerdì 16 settembre con la Libellula Bra, squadra di Serie B1 che di recente è entrata a far parte del progetto MyClub76.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Francesca Mitoli punto fermo della Lavinia Group Trani

Luciano Zornetta non vede l’ora di ripartire. «Mi sto allenando per recuperare. Saccucci ha già dimostrato di essere all’altezza»