in

La Omag-MT aspetta Vicenza: “Affronteremo la partita con grinta e voglia di riscatto”

Foto Consolini Volley femminile

Di Redazione

Dopo la sconfitta nella seconda gara di campionato contro la corazzata Roma, la Omag-MT San Giovanni in Marignano è vogliosa di riscatto in vista della terza giornata, in cui la squadra romagnola tornerà a giocare davanti al suo pubblico. Domenica 6 novembre alle 17, infatti, al PalaMarignano arriverà l’Anthea Vicenza; e non sarà certamente una partita facile, poiché le vicentine sono reduci da una bella vittoria ottenuta nell’esordio casalingo contro Talmassons.

A presentare la gara è il tecnico Enrico Barbolini: “Credo che l’Anthea arrivi a San Giovanni in Marignano abbastanza carica per la vittoria casalinga. Personalmente, però, non mi preoccupo dell’umore degli avversari, e non per mancanza di rispetto. Sono abituato a guardare in casa nostra. Arriviamo da una sconfitta, che tuttavia ci ha offerto anche tanti segnali positivi. In questa settimana abbiamo lavorato bene e quindi ci sono tutte le premesse per disputare un’ottima prestazione. A inizio campionato è anche difficile prevedere il tipo di gara che scaturirà. Noi entreremo in campo a mente libera a prescindere dai risultati ottenuti da noi e dagli avversari. Dovremo cercare di fare un altro passo in avanti nella continuità“.

Capitan Giulia Saguatti, nonostante l’infortunio subito, è quotidianamente in palestra a seguire gli allenamenti e sostenere le proprie compagne: “Affronteremo la partita in casa come tutte le altre partite, vale a dire con grande grinta e determinazione e con tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta di Roma, anche se comunque ci siamo fatte valere contro una squadra che era molto attrezzata e forte. Io sarò in panchina a dare consigli a chi avrà bisogno e cercare di aiutare le compagne con la mia esperienza“.

La palleggiatrice Alice Turco non sottovaluta le difficoltà della prossima partita: “Con Anthea sarà un confronto abbastanza difficile, perché torniamo da Roma con una sconfitta e in tutte noi c’è grande voglia di rivincita. Nelle prossime gare dobbiamo conquistare più punti possibili. Naturalmente dobbiamo scendere in campo determinate e grintose ma anche serene perché giochiamo davanti ai nostri tifosi che sono meravigliosi con il loro tifo e la loro vicinanza“.

L’ultima parola spetta all’ex Clarissa Covino: “È sempre emozionante giocare contro un team di cui hai difeso i colori per un’intera stagione. Ho giocato in questa squadra nella stagione 2019-2020, nel campionato di B1. In settimana abbiamo lavorato molto e bene, per noi domenica è un’occasione importante per riscattarci“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Una Aversa dai due volti vince al tie break il derby con Napoli

Tempo di analisi per la CBF Balducci HR Macerata. Paniconi: “Ci è mancato l’attacco”