in

La Federtennis “ingaggia” i tifosi della Lube per tifare Italia in Coppa Davis!

Di Redazione

Quando si parla di “volley mercato” ci si riferisce solitamente a giocatori o allenatori, più raramente ai dirigenti, ma ben difficilmente ai… tifosi. Eppure sono proprio loro, nello specifico quelli della Cucine Lube Civitanova, i protagonisti di un singolare “prestito” che li porterà, dal 14 al 18 settembre, a sostenere gli azzurri del tennis nel corso della fase a gironi della Coppa Davis alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Il curioso retroscena è stato svelato oggi dal Corriere Adriatico: è stata la stessa Federazione Italiana Tennis a contattare Lube nel Cuore, principale gruppo organizzato della tifoseria dei campioni d’Italia, per invitarla a Bologna in occasione dell’evento. “Il nostro compito – spiega la presidente Giuliana Griffantinisarà quello di infuocare il palasport bolognese con il nostro tifo e supportare fino alla fine gli azzurri. Quello che ci gratifica è che abbiamo ricevuto la richiesta direttamente dalla Federazione, su indicazione della Lega Pallavolo Serie A, perché siamo considerati un pubblico caloroso quanto corretto, e capace di incitare i giocatori anche attraverso cori, coreografie e striscioni che non offendono mai gli avversari, ma sono sempre e solo di supporto“.

Questa del tennis è un’occasione che abbiamo voluto cogliere al volo – aggiunge Griffantini – e sinceramente non mi aspettavo di trovare tanta passione nei nostri soci. All’iniziativa hanno aderito in tanti e molti altri sono in lista d’attesa. Non vi nascondo lo stupore dei ragazzi del club quando il direttivo ha illustrato loro l’iniziativa… all’inizio credevano che scherzassimo, ma poi si sono messi immediatamente al lavoro per trovare i giusti ritmi!“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Nations League, Italia-Brasile: la finale LIVE

L’Assitec Sant’Elia si regala Asia Cogliandro: “Potremo divertirci e far divertire”