in

La Cucine Lube Civitanova torna al Forum in SuperLega contro la Gioiella Prisma Taranto

foto Legavolley

Di Redazione

Girone di ritorno al via tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum per i campioni d’Italia. Domani, domenica 18 dicembre (ore 18), Cucine Lube Civitanova e Gioiella Prisma Taranto si ritroveranno sotto rete per il primo turno dopo il giro di boa. La classifica e il risultato del precedente match stagionale con i pugliesi non devono far pensare a un ostacolo agevole.

La Cucine Lube ha dimostrato con una serie di cinque successi consecutivi tra Champions League e SuperLega, i primi quattro tutti in trasferta, di aver intrapreso la strada giusta. Merito di un’intesa in crescita, della maggiore solidità nei reparti e dell’atteggiamento ideale di un gruppo in cui la panchina è costantemente coinvolta. Nelle partite delicate e nei momenti cruciali anche i singoli riescono a emergere con prestazioni degne di nota. Come si è verificato mercoledì sera nella sfida europea con il Tours, caratterizzata dalla prova eccellente in attacco dell’opposto Ivan Zaytsev in grande spolvero.

Barthelemy Chinenyeze (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo perso per strada troppi punti nella prima parte della Regular Season e abbiamo l’esigenza di essere più concreti. Rispettiamo Taranto e sappiamo che dovremo sudarci la vittoria, ma giochiamo in casa e, se vogliamo coronare i nostri obiettivi, questa è una partita da vincere! Anche per confermare i progressi e prolungare la striscia positiva. Dovremo rimanere concentrati sul nostro gioco e fare quello per cui lavoriamo in palestra“.

Jacopo Larizza (Gioiella Prisma Taranto): “Sicuramente sulla carta non è una partita facile, abbiamo perso all’andata 3-0 in casa, ma dobbiamo essere convinti, fare tutto il possibile anche se sarà dura. Dovremo esprimere il nostro gioco al meglio, essere bravi e pazienti nell’arco della partita sbagliando poco e sfruttando ogni occasione, creata o concessa. Per me è una gara speciale, la Lube è la squadra in cui sono cresciuto e con cui ho vinto uno Scudetto e una Coppa Italia in prima squadra. Sarà la mia prima volta all’Eurosuole Forum da avversario, proverò sensazioni forti. D’altronde è casa mia, ho vissuto tre anni a Civitanova e sento molto la sfida. Dovremo giocarci le nostre opportunità nel miglior modo possibile“.

Il confronto è andato in scena 17 volte (biancorossi vincenti in 14 gare) sarà arbitrato da Luca Saltalippi di Torgiano (PG) e Gianfranco Piperata di Bologna e vedrà come ex Marco Falaschi a Civitanova nel 2020/21, Jacopo Larizza a Civitanova nel 2016/17 e nel 2020/21, coach Vincenzo Di Pinto a Civitanova nel biennio 1995/96-1996/97.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Trentino si rituffa nel campionato italiano affrontando l’Emma Villas Aubay Siena

F1, Michael Masi entra nel CdA di Karting Australia