in

La Banca Valsabbina può blindare il primo posto battendo Macerata

Di Redazione

Penultima giornata della reegular season per la Banca Valsabbina Millenium Brescia e match decisivo per il primo posto. Le “Leonesse” di coach Beltrami hanno a disposizione due occasioni per chiudere al comando il girone A: la prima domenica 26 febbraio alle 17, al PalaGeorge di Montichiari, contro la CBF Balducci HR Macerata.

La vittoria dello scontro al vertice potrebbe regalare alla Valsabbina il primo posto aritmetico. Millenium guida la classifica con 44 punti (16 vittorie – 2 sconfitte), la formazione marchigiana segue a 40 (14-4). La vittoria delle Leonesse con qualsiasi parziale garantirebbe l’accesso alla finale playoff, mentre una sconfitta rimanderebbe tutto di una settimana. Se Brescia conquistasse un solo punto basterebbe mettere a segno almeno un altro punto nell’ultima giornata contro la Green Warriors Sassuolo.  Dirigeranno Gianmarco Lentini Denis Serafin. Fischio d’inizio alle 17.

23 punti su 24 a disposizione nel girone di ritorno: il ruolino di marcia delle Leonesse non ha lasciato scampo alle avversarie. Nonostante gli alti e bassi, Brescia ha sempre trovato forza e concretezza per chiudere a proprio favore tutti gli incontri. L’avversario di giornata è sicuramente tra i più ostici e, in ottica playoff, rappresenta il miglior banco di prova per le bresciane. Il match di andata al Pala Fontescodella, chiuso al tie break dalla Valsabbina dopo 2 ore e 16 di gioco, aveva mostrato grande equilibrio tra le due formazioni. Rispetto all’andata, al posto di Tanase infortunata, la Millenium può schierare Rebecca Piva, mentre Macerata avrà a disposizione l’opposta Polina Malik, allora ferma per infortunio.

A questa partita arriviamo con un filotto veramente importante di vittorie – commenta la regista giallonera Beatrice Giroldi –. Il periodo è stato difficile perché abbiamo dovuto recuperare i match rinviati di dicembre e gennaio; partite ravvicinate, qualche normale acciacco di stagione da gestire, però il campo parla e dice che siamo pronte: abbiamo dimostrato di saper uscire da momenti complicati nei vari set e portarli a casa; di aver ben chiaro l’obiettivo davanti a noi e di volerlo fortemente raggiungere“.

La palleggiatrice mantovana prosegue: “Direi che siamo focalizzate e ben concentrate, stiamo preparando la partita meticolosamente e sappiamo che quella di domenica è una sfida di grande valore per entrambe le compagini. È importante il lato tecnico-tattico, ma in questa coda di stagione subentrano anche altri fattori, come l’entusiasmo e la grinta di voler dimostrare il nostro valore, di conquistare qualcosa di importante per il quale lavoriamo da agosto“.

Giroldi conclude con un occhio all’altra parte del tabellone: “Dell’altro girone abbiamo incontrato Talmassons in Coppa e ci ha dato filo da torcere, i roster di Pinerolo e Mondovì sono altrettanto attrezzati; siamo consci di questo, però ora stiamo tanto lavorando su di noi per arrivare pronte al primo turno di play off!“.

L’unico precedente è stato giocato nel girone d’andata, ed ha visto imporsi la Valsabbina Millenium, mentre le ex sono due. La centrale Melissa Martinelli ha giocato alla Millenium nella stagione 2016-2017, mentre la schiacciatrice Francesca Michieletto (sorella maggiore dell’azzurro Alessandro e cresciuta pallavolisticamente nel bresciano) ha partecipato nell’estate 2019 al campionato italiano di Beach Volley, insieme prima a Carolina Ferraris e poi Michela Lantignotti, nel team AZ Millenium.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World. I biglietti sono disponibili sul sito www.diyticket.it al link bit.ly/millenium-macerata.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Haas VF-22 in pista senza bandiera russa: assente anche logo Uralkali

Savigliano, Brignone: “Belluno come la prima di sette finali”