in

Il mago Di Pinto: “Sono sicuro che ci salveremo” e arriva un rinforzo

Foto Luca Barone

Di Redazione

“Sono sicuro che ci salveremo” parola di Vincenzo Di Pinto, ovvero il “mago di Turi” allenatore della Gioiella Prisma Taranto intervistato dalla “Gazzetta del Mezzogiorno”. In un lungo articolo di Alfredo Ghionna, Di Pinto ostenta grande sicurezza sul buon esito di questo campionato di Superlega. Ricordiamo che al momento Taranto si trova in penultima posizione in compagnia di Padova, con 9 punti. L’ultima casella della classifica è occupata da Siena con 6, grazie all’ultima vittoria contro Monza e con una gara da recuperare.

“Si sapeva in estate che la lotta per evitare l’ultimo posto sarebbe stata circoscritta a tre squadre e il campo sta dicendo questo” dichiara Di Pinto. Salendo la graduatoria troviamo infatti a 12 punti la Vero Volley Monza, quindi a 15 l’Allianz Milano, due squadre costruite con un roster in grado di raggiungere ben altri obiettivi. Taranto invece ha dovuto fare i conti anche con una serie di infortuni e problemi fisici per alcuni suoi giocatori quali Stefani, Falaschi e Alletti. “Con i nostri 9 punti siamo in linea con la tabella” assicura il coach tarantino.

Taranto che rimane però anche sul mercato per rinforzare il roster, si segue sia la pista europea sia quella americana. I contatti sarebbero a buon punto “Dobbiamo rispettare il budget e il bilancio” ammonisce però il tecnico, che rimpiange al momento i punti lasciati contro Milano e Padova, ma crede che la squadra abbia proposto sempre della buona pallavolo e anche contro Lube e Cisterna, le prossime sfide, “la maglia verrà sempre onorata”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Belluno, Maccabruni: “Macerata sfida insidiosa ma abbiamo bisogno di punti e prestazioni di spessore”

B maschile, Finauri della Marino: “Appio Roma? Abbiamo le carte in regola per vincere”