Di Redazione
Chiude bene il 2022 l’Orocash Lecco, che si aggiudica anche il secondo derby della stagione contro le “cugine” della Tecnoteam Albese Volley Como. Per le biancorosse una vittoria di squadra, caratterizzata da un gioco corale.
Parte bene Lecco, subito efficace, molto precisa e con pochi errori (13-7). La squadra di casa gestisce tranquilla il primo set e chiude il parziale 25-18. Il secondo set è all’insegna dell’equilibrio tra le due formazioni: Albese è sicuramente più in partita e non mancano gli errori da entrambe le parti (20-20). Nel momento decisivo la Tecnoteam commette qualche imprecisione di troppo e le padrone di casa chiudono 25-21. Terzo set facile per le padrone di casa, che puntano su un gioco preciso e organizzato. Le biancorosse chiudono 25-17 e conquistano la partita.
Il commento di Gianfranco Milano: “Per noi il gioco di squadra è un riferimento, non serve un solo leader ma un gioco corale. Arriviamo da una settimana complicata: le festività che stravolgono la nostra regolarità e la febbre che ha messo in dubbio fino all’ultimo due ragazze. La squadra, però, era ancora più coesa. La classifica è molto corta, pertanto ogni punto e risultato sarà fondamentale. Lavoriamo tutte le settimane per muovere la classifica“.
Mauro Chiappafreddo ribatte: “Abbiamo avuto risultati altalenanti nelle ultime settimane, inoltre anche la formazione è decisamente rimaneggiata a causa di qualche acciacco. Purtroppo soffriamo molto la pressione e questa sera non ci siamo espressi come dovevamo fare“.
Orocash Lecco-Tecnoteam Albese Volley Como 3-0 (25-18, 25-21, 25-17)
(fonte: Comunicato stampa)