in

Il brasiliano Pedro Jukoski è il nuovo regista di Castellana Grotte

Di Redazione

Sarà il brasiliano Pedro Jukoski il nuovo palleggiatore della New Mater Volley Castellana Grotte per il prossimo campionato di Serie A2 Credem. Ad annunciarlo ufficialmente i vertici societari del club gialloblù, il presidente Nino Carpinelli e il direttore sportivo Bruno De Mori.

Palleggiatore nato a Maringà, nello stato di Paranà, classe 1995 (compirà 27 anni il prossimo 24 settembre), alto 193 cm, Jukoski arriva dal massimo campionato spagnolo, torneo in cui ha giocato gli ultimi due anni con Barça Voleibol (nel 2020-2021) e Pamesa Teruel Voleibol (nel 2021-2022). In carriera ha avuto anche esperienze in Francia (al Saint Quentin, sempre nel 2020-2021), di nuovo in Spagna al Manacor e ancora al Teruel nel 2019-2020, con la conquista di una Supercopa e di Copa del Rey, oltre che del titolo di miglior palleggiatore della Superliga e della coppa stessa.

In patria ha giocato tra le altre con Sesc RJ, Funvic Taubaté e Volei Canoas. Con la nazionale del suo Paese, ha vinto nel 2015 la Pan American Cup Under 21 e due volte il Campionato Sudamericano, oltre a partecipare ad inizio estate ad uno stage con la seleçao di Renan dal Zotto. Figlio d’arte di Paulao Silva (medaglia d’oro alle Olimpiadi nel 1992 con la Selecao), Pedro Jukoski, che giocherà da comunitario in virtù del doppio passaporto italiano e brasiliano, sarà così a disposizione di coach Jorge Cannestracci e andrà a formare una diagonale tutta verdeoro con il riconfermato Theo Lopes. I due si aggiungono alle conferme di Tiozzo in banda e Presta al centro e all’arrivo già annunciato del libero Marchisio.

Per me sarà un grande onore e piacere far parte di una società importante come è la New Mater Castellana Grotte – ha commentato lo stesso Pedro Jukoski, impegnato nella sua Florianopolis tra un po’ di vacanze e le lezioni di italiano –. Non vedo l’ora di conoscere la città e i tifosi, che so essere particolarmente innamorati del volley. Sono molto contento e motivato nell’iniziare questa nuova stagione e nell’iniziare a lavorare insieme a tutti i miei compagni di squadra. Ci vediamo presto in Italia!“.

Su Pedro abbiamo avuto ottime referenze e abbiamo avuto modo di visionarlo diverse volte assieme allo staff tecnico – ha commentato il ds De Mori –chiaramente sappiamo bene che il campionato italiano sarà una nuova realtà per lui, ma confidiamo allo stesso tempo sui suoi numeri e sulla sua capacità di ambientarsi in fretta. La presenza in squadra di Theo, che ha già avuto modo lo scorso anno di scoprire Castellana e la serie A2, lo aiuterà certamente in questo percorso“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: Bottas comanda le libere 1 a Silverstone. Sainz terzo davanti a Leclerc

Jokic fa la storia NBA: rinnovo più ricco di sempre, 264 milioni di dollari!