Di Redazione
La terzultima della classe al cospetto della Videx Yuasa Grottazzolina per la nona tappa del campionato: Vecchi e compagni fanno visita alla Consoli McDonald’s Brescia per proseguire un percorso in crescendo che ha visto la banda di Ortenzi raggiungere il proprio climax una settimana fa, con il roboante 3-1 casalingo rifilato a Bergamo. Muta inevitabilmente la portata dell’avversario, ma non quella dei pericoli celati all’interno della quinta trasferta stagionale.
I precedenti parlano di sei vittorie dei bresciani in altrettanti incroci. Il più recente risale alla stagione 2019-20 quando la Videx cannibale dell’era pre-Covid monopolizzava il girone blu di A3 ed affrontò proprio Cisolla e compagni in semifinale di Coppa Italia dopo aver eliminato un’altra “fuori quota”, la Peimar Calci (all’epoca la competizione abbracciava entrambe le categorie di A2 e A3 in un’unica griglia).
Manca da un mese la vittoria per coach Zambonardi e i suoi ragazzi. L’ultimo sorriso risale infatti allo scorso 30 ottobre sul parquet di casa con il 3-1 rifilato alla Kemas Lamipel Santa Croce. Un filotto di tre sconfitte consecutive che ha comunque visto i tucani cedere al quinto set nelle ultime uscite contro Reggio Emilia e Lagonegro, strappando due punticini utili a conseguire il dodicesimo posto in graduatoria.
“Quello ottenuto contro Bergamo – dichiara il centrale Filippo Bartolucci – è stato sicuramente un risultato importante, ma domenica dovremo riproporci nell’atteggiamento. Contro Brescia bisognerà partire forte e spingere con la battuta fin dall’inizio per poi mettere pressione ai nostri avversari con muro e difesa. Credo che stiamo affrontando un campionato davvero molto equilibrato e questo avvalora ulteriormente il nostro percorso fino ad oggi. Sono contentissimo della fiducia che il coach mi sta dando, stare in campo è una sensazione bellissima e sento il dovere di dare il massimo in ogni partita per fare il bene della squadra e della società“.
(fonte: Comunicato stampa)