in

Gloria Baldi torna sotto rete con la maglia della Promoball di B2

Foto Promoball VBF

Di Redazione

Per due anni e mezzo le sue ginocchiere sono rimaste appesa al chiodo, ma ora ha deciso di tornare ad indossarle con un gesto che ha in sé la memoria di tanti anni di allenamenti, di tanti campi con i quali si è misurata, anche di Serie A. Gloria Baldi riprende l’attività con la maglia della Promoball, in Serie B2 femminile, e lo fa con l’entusiasmo di una ragazzina che si affaccia ai primi rettangoli di gioco, per tornare a divertirsi, per respirare aria nuova.

L’opposta classe 1993, dopo le maglie della Millenium Brescia (con la quale è arrivata sino alla A2), di Pesaro (A1), Trento (A2) e Cuneo (A1), è pronta ora a difendere i colori biancorossi: “E l’entusiasmo è davvero tanto – assicura lei – per una serie di motivazioni anche personali. Sono in una squadra molto giovane, quindi è un continuo scambio reciproco di emozioni, loro mi danno spensieratezza, io cerco di metterci del mio a livello di esperienza. Non vivo con pressione la situazione, ma come un’occasione per tornare a divertirmi facendo lo sport che amo“.

Per lei, come detto, si tratta di un ritorno, di una sorta di secondo tempo dopo un intervallo non breve e neppure semplice: “Quando la società mi ha fatto la sua proposta, ho subito accettato. Vengo da due anni e mezzo di stop e da un anno difficile, questa è un’occasione per trovare un po’ di ossigeno nuovo. L’ambiente, come dicevo, è giovanissimo e molto spensierato, e finora ci siamo allenate in maniera tranquilla. È presto per dirlo, ma il gruppo mi pare affiatato e ho buone sensazioni per tutte le ragazze“.

L’augurio per se stessa, invece, è molto semplice: “Spero di riuscire a rimettermi in gioco e a ritrovare la forma atletica necessaria per essere d’aiuto alla squadra. A livello di quest’ultima siamo una sorta di scommessa per far funzionare il mix di giovani e di esperte…per quel che ho visto sin qui, credo comunque che possa essere vincente“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trofeo Nannini pronto al via: 37 squadre giovanili in campo a Modena

Taranto senza Falaschi all’esordio? Di Pinto: “La vedo dura”