in

Gennari: “E’ proprio bello vederci giocare così”. Garbellotto: “La finale più inaspettata”

foto Fivb

Di Redazione

Non poteva sbagliare la Prosecco DOC Imoco oggi nella semifinale con il Minas e così è stato: con il netto 3-0 rifilato alle brasiliane, le pantere centrano la finalissima mondiale, la terza in tre partecipazioni.

Siamo molto contenti perchè fare tre finali consecutive in tre partecipazioni non è semplice – le parole di coach Santarelli – . Questo è stato un mondiale veramente tosto e credo che la squadra si stia esprimendo su buonissimi livelli. Devo dire che oggi non ero molto sereno perchè dopo la partita di ieri temevo un calo di tensione e di concentrazione da parte della squadra: l’avversario che sulla carta poteva sembrare abbordabile rispetto all’Eczacibasi poteva darci qualche grattacapo. Credo però che abbiamo approcciato alla gara nel migliore dei modi, giocando un bellissimo primo set e, come sempre succede, nel secondo ci siamo rilassati. Era quello che mi aspettavo e ho chiesto alle ragazze di tenere sempre l’attenzione molto alta nonostante il risultato fosse a vantaggio nostro. Oggi abbiamo ruotato un po’ la squadra in vista della gara di domani. Sappiamo che chiunque sarà l’avversario di domani, sarà tostissimo, in un’atmosfera probabilmente più calda di ieri contro l’Eczacibasi. Questa sera ci gustiamo la loro partita e domani ci giochiamo l’ennesima finale”.

Raggiante Alessia Gennari: “Penso che questa non fosse il vero Minas: non hanno giocato un’ottima partita ma credo che anche la nostra prestazione abbia contribuito a questo, perchè abbiamo giocato giocato in un modo davvero incredibile questa sera. C’era una bella fiducia in campo tra le ragazze ed è proprio bello vederci giocare così. Buon per noi che non sia durata troppo la partita, in vista di domani, ma abbiamo conquistato una finale importantissima e siamo felicissime”.

“Ci sono giocatori in questa squadra di cui non si scoprono oggi i valori – aggiunge Gennari – , per cui da una parte siamo consapevoli delle grandi campionesse che ci sono qui, dall’altra parte non era scontato perchè quando si cambia tanto all’interno di un roster non è mai facile trovare l’equilibrio e i giusti incastri, quindi brave noi che abbiamo lavorato sodo nonostante le tantissime partite“.

Isabelle Haak: “Abbiamo fatto tre buone partite e domani ci giochiamo la più importante. Al momento sono solo felice per come abbiamo giocato oggi, ora pensiamo a riposarci e recuperare il più possibile in vista di domani”.

Alexa Gray: “Sono entusiasta di come abbiamo giocato oggi, una buona preparazione in vista della finale”.

Soddisfatto anche il presidente, Piero Garbellotto: “E’ un grandissimo orgoglio per noi e per la Prosecco Doc Imoco Conegliano centrare tre finali su tre significa che la squadra è stata fatta e rivoluzionata in questi anni in maniera opportuna e decisa. Non abbiamo ancora vinto niente, ci aspetta sicuramente una sfida difficilissima con una delle squadre turche che si qualificherà. Si preannuncia un palazzetto di 12.000 tifosi turchi, quindi ci aspettiamo una finale difficilissima dove cercheremo di dare il meglio di noi stessi. Non partivamo da favoriti, le favorite erano le squadre turche ma siamo riusciti a qualificarci a questa finale che è sicuramente la più inaspettata della nostra storia“.

(fonte: Imoco Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Arriva lo schiacciatore Paolo Ingrosso a completare il roster della ErmGroup San Giustino

Paolo Ingrosso è il nuovo schiacciatore della ErmGroup San Giustino: “Un’opportunità importante”