in

Gabriele Nelli: “Torno a casa per togliermi nuove soddisfazioni”

Di Redazione

Gabriele Nelli torna dove tutto è iniziato. Dopo tre stagioni lontane da Trento, l’opposto toscano tonerà infatti a vestire la maglia gialloblù. Un ritorno che rappresenta non solo un alto traguardo professionale, ma un vero e proprio ritorno a casa per lui che, dopo essere cresciuto nel settore giovanile, è stato anche protagonista per cinque stagioni in gialloblù.

Sono sinceramente molto contento perchè in questo ambiente sono cresciuto anagraficamente e sportivamente. Con questa città ho un legame personale che va ben oltre la pallavolo, per me Trento è qualcosa di grande. Tengo a questa maglia e a questa società che mi ha scelto quando ero bambino e fatto diventare uomo. Sarò sempre grato per tutto questo” confessa Nelli a Marco Vigarani, che lo ha intervistato per il Corriere del Trentino.

Negli ultimi anni sono stato frenato da alcuni problemi fisici. Sono qui per ritrovare il giusto ritmo e tornare al 100% della condizione. Anzi, voglio superarlo perchè sono convinto che non si smetta mai di migliorare. Voglio essere più forte di prima. Senza dimenticare che ho ancora fame di vincere qualche trofeo“.

Sulla nuova Itas, nata in estate aggiunge: “E’ una squadra importante, non troppo diversa dall’anno scorso ma rinforzata sotto alcuni punti di vista. Sono onorato di essere stato chiamato a farne parte. Mi sembra che ci sia voglia di vivere una grande stagione, in linea con il passato del club“.

Se verrà confermato il modulo a tre schiacciatori per Nelli, opposto, potrebbe non esserci molto spazio per esprimersi in campo, ma la cosa non lo spaventa, anzi, è pronto a lottare per un posto da titolare: “La stagione sarà piena di impegni quindi mai dire mai. Sono qui per divertirmi e rendermi utile ma non sono rassegnato. Se tornerò ad esprimermi ad alto livello, potrò dare il mio contributo magari anche nei momenti decisivi della stagione“.

(fonte: Corriere del Trentino)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Azzurrini Under 18 al lavoro a Zocca, i convocati

Vibo Valentia: ecco i numeri di maglia