in

Francia: Chaumont solo al comando, il Montpellier si sblocca

Foto P.Merle/Chaumont Volley Ball

Di Redazione

Prosegue nel segno dell’equilibrio il campionato di Ligue A maschile in Francia: dopo quattro giornate non c’è nessuna squadra a punteggio pieno. A guardare tutti dall’alto è lo Chaumont di Silvano Prandi, grazie alla vittoria per 3-1 (25-22, 25-22, 22-25, 25-20) sul Narbonne: 18 punti di Luca Vettori per gli ospiti, ma i padroni di casa dominano a muro, piazzando 13 block vincenti di cui 3 dello statunitense Patrick Gasman.

Una formazione ancora imbattuta invece c’è: è il Tourcoing, che però, avendo vinto per ben tre volte al tie break, è indietro di un punto rispetto alla capolista. La prima vittoria piena arriva contro lo Stade Poitevin (3-1, con 20 punti di uno scatenato Moritz Reichert) e solo dopo aver annullato due chance per andare ancora una volta al quinto. La squadra di Lille divide il secondo posto con la sorpresa Saint-Nazaire, fermato per la prima volta dal Tours VB e da una grande prova di Aboubacar Dramé Neto: 25 punti con il 57% per il brasiliano ex Vibo.

In coda si sbloccano finalmente i campioni in carica del Montpellier, con la vittoria per 1-3 sul campo del Nice in quello che era diventato uno scontro salvezza: i nizzardi sono ora soli all’ultimo posto. Decisiva la prestazione di Ezequiel Palacios con 20 punti, il 57% in attacco e il 78% in ricezione, oltre a 4 muri vincenti. Vince in trasferta anche il Paris (3-1 sul campo del Plessis-Robinson), mentre Nantes Rezé e Spacer’s Toulouse si impongono al tie break rispettivamente su Cambrai e Sète.

(fonte: LNV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Davis Cup by Rakuten Finals 2022: ufficiali le scelte di Mardy Fish per la sfida tra Stati Uniti e Italia

Corea del Sud: campionato al via nel segno di KAL Jumbos e Kepco Vixtorm