in

Emma Barbero approda a Vallefoglia: “Imma Sirressi mi aiuterà a a crescere”

Di Redazione

Ultima novità in seconda linea per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: la squadra biancoverde ha annunciato ufficialmente l’ingaggio – già anticipato da diversi mesi – di Emma Barbero, giovane libero tra i più promettenti nel suo ruolo. Classe 2004, l’astigiana è un punto fermo della nazionale Under 19 e negli ultimi anni si è messa in mostra anche con la maglia del Club Italia in Serie A2. Ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali Under 18 del 2021, ricevendo il premio di miglior libero, così come agli Europei Under 16 del 2021, sempre conclusi al secondo posto.

Sarà con noi una giocatrice con un ottimo curriculum – commenta il coach Fabio Bonafedesoprattutto nelle formazioni giovanili. Viene a mettersi in gioco in una categoria per lei nuova e molto impegnativa: dovrà ritagliarsi ogni occasione possibili

In questi giorni Barbero è in Liguria, per un breve periodo di vacanza: “Quando ho ricevuto la chiamata da Vallefoglia non potevo credere alle mie orecchie – racconta –. Dopo gli ultimi due anni con il Club Italia, dopo averne parlato con l’allenatore Mencarelli, sapevo che era ora di pensare a mettermi in gioco fuori dal contesto della nazionale“.

Sono perfettamente consapevole – continua Emma – che per la mia crescita sportiva e caratteriale è necessario provare a fare un salto di qualità, e la proposta di Vallefoglia è arrivata al momento giusto. Quando poi ho saputo che assieme a me ci sono altre giovani motivate e soprattutto giocatrici di esperienza non ho avuto alcuna esitazione“. Davanti a sé Barbero avrà proprio una di queste atlete, Imma Sirressi: “Mi darà tutta la forza e i consigli necessari a crescere, oltre ad essere il modello da seguire per la sua tecnica, esperienza e determinazione che la portano ad essere una delle migliori in Europa“.

Emma si è appena messa alle spalle sia il campionato e il lavoro con la nazionale Under 19, sia l’importante esame per conseguire la maturità: 100 centesimi presso il Liceo Scientifico con indirizzo sportivo di Milano. “E ora posso dedicarmi alla mia crescita pallavolistica – conclude – per poi decidere come proseguire il mio percorso di studi universitari“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al Quanta Club di Milano nasce l’Academy guidata da Andrea Abbiati

TMB Monselice, Marco Favato sarà la “spalla” di coach Cicorella