in

Doppia trasferta per il Club Italia CRAI contro Marsala e Sant’Elia

Di Redazione

Penultima settimana della Pool Salvezza di vivo Serie A2 per il Club Italia CRAI. Nei prossimi giorni le azzurrine affronteranno due impegni in trasferta, mentre il 7 maggio chiuderanno la stagione al Centro Pavesi di Milano. Domani, mercoledì 27 aprile, alle 14.30 Pelloia e compagne scenderanno in campo al PalaBellina per affrontare le padrone di casa della Sigel Marsala Volley nell’anticipo dell’ottava giornata; domenica 1° maggio, invece, alle 16 il Club Italia sarà al Palazzetto “Giulio Iaquaniello” per sfidare l’Assitec Volleyball Sant’Elia nel match del settimo turno.

Le azzurrine occupano attualmente il secondo posto in classifica con 28 punti. Marsala, che ha già conquistato matematicamente la permanenza in A2, guida la graduatoria della Pool Salvezza con 42 punti. Le azzurrine sono incalzate da Sant’Elia e Aragona, rispettivamente terza e quarta (entrambe con 26 punti), e da Catania e Vicenza (quinto e sesto posto, entrambe con 24 punti).

Sarà una settimana intensa con due partite impegnative – spiega Anna Pelloia, capitana e palleggiatrice del Club Italia CRAI –. Marsala è una squadra tosta, molto combattiva e ben organizzata, che abbiamo incontrato nelle passate stagioni. Starà a noi fare il nostro gioco e provare a centrare un buon risultato. Contro Sant’Elia abbiamo disputato una buona gara d’andata, abbiamo vinto 3-1, e questo deve essere il punto di partenza per affrontare al meglio anche il match in trasferta“.

Le azzurrine arrivano a questi due appuntamenti rinfrancate dalla vittoria conquistata sabato scorso a Milano contro Altino: “Siamo cariche, pronte a fare il massimo e a spingere fino alla fine perché vogliamo conquistare la salvezza che ci meritiamo – conclude Pelloia –. Per noi è stata una stagione intensa, nel corso della quale siamo riuscite a toglierci delle soddisfazioni, sicuramente questo percorso ci ha fatto crescere molto sia come squadra che a livello individuale. Abbiamo vissuto momenti belli e altri decisamente difficili, ma che sono comunque stati utili nel nostro percorso di formazione“.

La partita tra Marsala e Club Italia CRAI sarà arbitrata da Giorgia Spinnicchia e Roberto Guarneri. L’incontro potrà essere seguito gratuitamente in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Italiano per Società, i vincitori della 24° giornata

Resa dei conti tra Lube e Itas! In campo mercoledì per Gara5 di Semifinale