in

D femminile: vittoria fondamentale per la Renault Clas Casciavola

Di Redazione

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati. La Renault Clas Casciavola batte il Cortona Volley e conquista una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza. Una vittoria che lascia la Renault Clas a punteggio pieno, sei punti dopo tre partite con il turno di riposo già espletato. Certamente un buon viatico nella corsa al quart’ultimo posto, ma guai ad abbassare la guardia adesso.

La partita inizia nel segno delle ospiti che si portano avanti fino all’11-8, poi le rossoblù aggiustano la ricezione e anche l’attacco inizia a girare, la Renault Clas allunga con decisione e chiude il set a 18 alla seconda palla set. L’inerzia continua ad essere dalla parte delle rossoblù, che anche nella seconda frazione tengono il pallino del gioco e del punteggio quando nel finale il Cortona si riporta sotto ci pensano tre ace di Luppichini a chiudere i conti.

Nel terzo parziale arriva il passaggio a vuoto della Renault Clas che non riesce più a ricevere con continuità lasciando campo libero alle ospiti che allungano subito nel punteggio e poi riescono a contenere il ritorno nel finale. Nel quarto set le rossoblù si ricompattano, allungano subito ad inizio parziale e poi gestiscono senza troppi patemi i tentativi di recupero della formazione ospite che non riesce più ad avvicinarsi alle rossoblù che al primo match point portano a casa l’intera posta.

Renault Clas Casciavola-Cortona Volley 3-1 (25-18, 25-21, 19-25, 25-18)
RENAULT CLAS: Barsacchi, Benedettini, Biasci, Caciagli, Chiarugi, Cini, Corsini G, Corsini V, Luppichini, Mori, Paoletti, Pietrini, Rutinelli. All. Sabrina Bertini; Dir. Acc. Maurizio Bellandi
CORTONA: Bardi, Bindi B, Bindi M, Carini, Casati, Cocci, Leonardi, Lovari, Magi, Mancioppi, Massai, Nerozzi, Saletti, Tani, Tremori. All. Pinzuti
ARBITRO: Luca Campinotti.

In Serie C femminile è una PediaTuss Casciavola determinata e coraggiosa quella che esce sconfitta dal campo di Stia contro l’Arnopolis. Se non bastavano i forfait di MasottiVaccaro Gori, all’ultimo momento di è aggiunto quello di Montagnani, così coach Barboni è stato costretto a togliere la maglia di libero a Tellini per avere un cambio in più.

In campo vanno Liuzzo in regia, Bella opposto, Lichota e Pugliesi centrali, Gaibotti e Messina di banda con Di Matteo libero. Il primo set è tutto di marca rossoblù, c’è solo una squadra in campo: pronti, via 7-2 che poi diventa un 13-5 grazie all’attacco di Messina da posto 4. Il 22-12 arriva dopo uno scambio lunghissimo chiuso da un muro di Gaibotti, poi alla prima palla set le rossoblù chiudono a 12.

La reazione delle padrone di casa era assolutamente prevedibile, ma la PediaTuss regge il colpo nonostante debba sempre inseguire nel punteggio, fino a spaventare le padrone di casa che si vedono annullare ben quattro set point, due volte dagli ace di Messina e due volte da Gaibotti, per poi chiudere all’ultimo tentativo utile.

La partita della PediaTuss in pratica finisce qua e non si potrebbe chiedere di più alla squadra davvero ridotta ai minimi termini. La cronaca solo per celebrare il debutto in serie C di Andrea Adami, che per qualche punto ha preso il posto di Liuzzo. Per la classe 2007 una bella soddisfazione che è la soddisfazione anche di tutta la società e del suo settore giovanile.

Arnopolis-PediaTuss Casciavola 3-1 (12-25, 25-23, 25-8, 25-12)
ARNOPOLIS: Caleri, Dal Maso, Diago, Galastri, Goretti, Maggi, Milli, Poggesi, Ronconi, Savelli, Starnotti, Storni. All. Latini
PEDIATUSS: Adami, Bella, Di Matteo, Gaibotti, Guidetti, Lichota, Liuzzo, Messina, Pugliesi, Tellini. All. Luca Barboni; II all. Elisa Viviani; Dir. Acc. Maurizio Viegi
ARBITRO: Lorenzo Fanti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Anche Dzavoronok e Perrin in Iran per il Campionato Asiatico per Club

Giro d'Italia, Cavendish vince la tappa di Balatonfured, Van der Poel in rosa