Di Redazione
L’Ariete Prato vince e mantiene la testa del suo girone dei playoff di Serie D femminile. Tutto si deciderà all’ultima giornata, con l’Ariete che sarà ospite proprio dell’inseguitrice Primaq, in una sfida che si annuncia bellissima. Intanto però brave le ragazze di Berti ad archiviare in sicurezza la pratica GS Pallavolo Borgo.
La gara:
Prato con le gemelle Giacomelli come regista e libero, Marini opposto, Orlandi e Magnolfi di banda, Palandri e Di Biase centrali e Chechi ad alternarsi con Giacomelli come libero. Primo break ratese per il 10-6. Borgo chiamava tempo sul 16-10. Prato efficace in battuta e ricezione ospite in affanno quasi continuo. Ariete sul 21-13. Chiusura senza affanni. Nel secondo medesimo canovaccio con Prato a comandare (6-1 e 13-2). Borgo evanescente e falloso. Ariete che si rilassava e che dal 18-5 si faceva avvicinare sul 20-15. Berti al tempo e chiusura delle sue a 17. Nel terzo Prato avanti 7-3 e poi a controllare fino alla chiusura.
Ariete PVP-GS Pallavolo Borgo 3-0 (25-15, 25-17, 25-19)
Ariete PVP: Bencini, Chechi, Di Biase, Giacomelli E., Giacomelli M., Gianassi, Giorgetti, Magnolfi, Marini, Orlandi, Palandri, Saccenti, Zine. All. Berti.
GS Pallavolo Borgo: Ballini, Bolognesi, Chieppa, Fredducci, Jori, Paoli C., Paoli E., Parrini, Poli, Romagnoli, Ronconi, Tendi, Innocenti. All. Santi.
Arbitro: Palumbo
(fonte: Comunicato stampa)