in

Cuneo prova a chiudere i conti: “Dovremo azzerare gli errori banali”

Di Redazione

Dopo aver vinto Gara 1 in casa, la Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo si prepara alla trasferta sul campo dell’HRK Diana Group Motta di Livenza per Gara 2 dei quarti di finale Play Off, in programma domenica 24 aprile alle 18. I cuneesi andranno a Caorle con l’obiettivo di portare a casa il passaggio diretto alla semifinale, senza allungare la serie e dover disputare Gara 3 in settimana. Un match che si prospetta nuovamente molto acceso e combattuto: Botto e compagni, con una settimana in più di allenamento per trovare l’amalgama e il ritmo di gioco con il nuovo opposto croato Leo Andric, non vedono l ora di scendere in campo e mostrare il proprio potenziale di squadra.

Domenica scorsa – dice il centrale Lorenzo Codarinsiamo stati bravi a vincere una partita sotto di 2-1 contro una squadra che non aveva nessuna intenzione di mollare. In settimana abbiamo analizzato i problemi riscontrati e abbiamo lavorato per arrivare pronti all’incontro di domani. La partita in trasferta l’affronteremo diversamente, dobbiamo azzerare gli errori banali che possono aiutare la squadra avversaria a risorgere da un momento buio. Per loro potrebbe essere l’ultima gara della stagione e la giocheranno in casa, quindi scenderanno in campo senza pensieri e pressioni“.

Siamo determinati – continua Codarin – a chiudere subito la serie per poter riposare e preparare al meglio il turno successivo, evitando soprattutto un’eventuale Gara 3 che potrebbe essere complicata. In Gara 1 abbiamo espresso un buon livello di gioco e dobbiamo riuscire a mantenerlo, anche nei due set in cui abbiamo perso è stato a causa di errori nostri. Il fondamentale che potrebbe aiutarci maggiormente è la battuta, perché loro hanno un buon palleggiatore che gioca veloce e con palla perfetta può mettere in difficoltà il nostro muro e la nostra difesa. Poi, come dico sempre, vince chi mette giù la palla, quindi le percentuali d’attacco faranno la differenza“.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: Dream Volley Nardò pronta al debutto nei playoff

Ecco gara 4. Perugia in campo con un solo risultato a disposizione