Di Redazione
A poco più di quindici giorni dal debutto in campionato, la Cuneo Granda S.Bernardo è pronta a misurarsi con tre formazioni di Serie A1 nel primo Trofeo “Amor Avis” by Fideuram in programma sabato 8 e domenica 9 ottobre nel rinnovato palazzetto dello sport di Viadana (Mantova). Le cuneesi debutteranno sabato alle 17.30 nella prima semifinale contro la E-Work Busto Arsizio, seguita alle 20.30 dalla sfida tra VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia; domenica alle 15 la finale per il terzo posto e alle 17.30 quella per il trofeo.
Nell’occasione la formazione biancorossa dovrà ancora fare a meno di Lucille Gicquel, che sta proseguendo il lavoro personalizzato per risolvere il problema al ginocchio che l’ha condizionata nell’ultimo periodo. Ci sarà invece Dani Drews, che ha già debuttato nell’allenamento congiunto con la LPM BAM Mondovì disputatosi mercoledì a Cuneo, rispetto al quale la squadra di Emanuele Zanini è chiamata a mostrare importanti progressi.
Dopo il torneo di Viadana, l’ultimo appuntamento del precampionato di Cuneo sarà il Memorial “Giampaolo Ferrari” di Novara, sabato 15 e domenica 16 ottobre, in cui le “Gatte” affronteranno in semifinale la Wash4Green Pinerolo.
(fonte: Comunicato stampa)