in

Convenzione AIP e Università San Raffaele di Roma nell’ottica Dual Career

Di Redazione

L’AIP comunica a tutti i suoi associati che, essendo parte integrante della Confederazione Italiana degli Sportivi (CIDS), ha la possibilità di usufruire di scontistiche con l’Università Telematica San Raffaele Roma.

Giorgio De Togni, presidente AIP: “Uno degli obiettivi più importanti che ci siamo posti come associazione sin dall’inizio è quello di dare la possibilità agli atleti di portare avanti progetti di DUAL CAREER ed è con grande soddisfazione che annunciamo la collaborazione con l’Università Telematica San Raffaele che è una delle più prestigiose che offrono corsi di studi OnLine”.

L’Università Telematica San Raffaele Roma, istituita con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dell’8 maggio 2006, è un Ateneo non statale, legalmente riconosciuto, che rilascia titoli di studio con valore legale in Italia e nell’Unione Europea. Si differenzia dalle Università tradizionali in quanto le lezioni sono erogate in modalità e-learning, attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali, gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma didattica in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, abbattendo ogni vincolo spazio-temporale e offrendo in tal modo la fruizione del materiale didattico anche a coloro che per ragioni fisiche, geografiche o lavorative ne sarebbero esclusi.

La lezione ex cathedra viene in sostanza sostituita da lezioni registrate e disponibili on line 24 ore su 24 e integrata con specifico materiale didattico: slides, materiale illustrativo, problemi e discussioni in linea. Per garantire inoltre un alto livello qualitativo le lezioni online sono integrate da attività seminariale e di laboratorio. Le prove finali relative ad ogni insegnamento sono da sostenersi in modalità frontale presso le sedi dell’Ateneo a Roma o Milano.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina www.assopallavolisti.it/convenzioni.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Wolff: “Masi ha sbagliato, ma non lo ha ancora capito”

INTERVISTA AL PRESIDENTE CLAUDIO SAUGO DI SA.MA. TEAM VOLLEY – RAGGIUNTO IL PRIMO OBIETTIVO STAGIONALE