Di Redazione
La Top Volley Cisterna è l’unica formazione a conoscere già la sua avversaria nei quarti di finale di Del Monte Coppa Italia: in virtù dell’ottavo posto al termine del girone d’andata, i pontini affronteranno la Sir Safety Susa Perugia, incontrastata in vetta alla classifica e fresca vincitrice del Mondiale per Club. La qualificazione alla Coppa è un traguardo importante per i giocatori allenati da Fabio Soli, che hanno messo in campo una bella pallavolo, riuscendo a giocare alla pari con tutti gli avversari incontrati nel girone di andata e totalizzando 15 punti in 11 partite.
“Credo che questa qualificazione ai quarti di Coppa Italia sia per la squadra motivo di grande orgoglio – commenta Soli – e unitamente a questo credo sancisca il fatto che in questo girone di andata abbiamo ottenuto, grazie a buone performance, risultati anche oltre quelle che erano le nostre aspettative iniziali. Ora per noi è importante non perdere il contatto con la realtà e continuare a lavorare una partita alla volta, cercando di andare a raccogliere il più possibile, domenica dopo domenica, partita dopo partita“.
“Ci andiamo a giocare questo quarto di Coppa Italia contro Perugia – ricorda l’allenatore della Top Volley – con grande serenità e a viso aperto. Credo che il gruppo e la squadra si meritino questa occasione e questo palcoscenico contro quella che è senza dubbio la squadra più forte del mondo“.
(fonte: Comunicato stampa)