Di Redazione
È la top scorer gialloblù, punto di riferimento dell’attacco del PVV Riwega Delebio. L’opposta Chiara Bianchini, classe 2001, da inizio stagione non ha mai fatto mancare il proprio apporto alla causa della formazione di Andrea Colombo. Le ultime due vittorie consecutive ottenute contro Palau e Busnago, che vanno ad aggiungersi a quella con il Don Colleoni, hanno dato una bella spinta alle valtellinesi dopo un avvio di campionato non semplice.
“L’inizio di stagione, a parte la gara contro la Don Colleoni, non è stato dei migliori anche guardando il calendario – ammette Bianchini – ma ora stiamo facendo di tutto per recuperare i punti che non abbiamo conquistato nelle prime gare. Gli ultimi due successi sono stato il risultato di settimane intense di lavoro in palestra in cui tutte quante ci siamo impegnate molto, dimostrando poi il nostro valore in campo il sabato“.
Miglior prestazione in termini di punti messi a segno è stata quella a Palau: 29 i punti a referto per Chiara Bianchini, che con la palleggiatrice Giulia Pizzocaro sta trovando sempre di più l’intesa. “Giulia da inizio stagione è migliorata molto e continua nella sua crescita – continua l’opposta gialloblù – con lei mi trovo molto bene e l’intesa tra di noi aumenta sempre di più. Sono contenta che in partita mia dia molta fiducia e cerco di ripagare lei e la squadra dando sempre il massimo“.
Sabato il PVV Riwega Delebio sarà impegnato nella seconda trasferta stagionale in Sardegna, ospite questa volta della PGS San Paolo Volley Cagliari. Obiettivo per le valtellinesi è la vittoria e muovere nuovamente la classifica: “Sarà una trasferta impegnativa ma cercheremo in tutti i modi di fare un buon risultato e portare a casa altri tre punti“.
(fonte: Comunicato stampa)