in

La 3M Perugia ora ci crede e cerca punti salvezza contro Marsala

Foto Pallavolo Perugia

Di Redazione

Non hanno festeggiato nemmeno troppo eccessivamente il primo successo in A2, ottenuto domenica 27 novembre in casa di Sant’Elia. Le ragazze della 3M Pallavolo Perugia sono infatti tornate subito in palestra per preparare un altro scontro importante contro una possibile concorrente per la permanenza in A2, la Seap-Sigel Marsala. Domenica 4 dicembre, al PalaPellini, arriverà a far visita la formazione siciliana di coach Bracci, forte di 6 punti in classifica ottenuti grazie alle vittorie contro Messina e Sant’Elia (oltre a un punto strappato a Montecchio). La 3M, ancora fanalino di coda del girone B di Serie A2, in caso di successo pieno potrebbe agganciare Marsala e infiammare così la lotta per la salvezza.

Abbiamo festeggiato il trionfo con Marsala nel pullman al ritorno, finito lì – racconta la centrale classe 2003 Michela Negriin settimana abbiamo lavorato tanto tra sala pesi e sedute in palestra. Stiamo sperimentando tanto, io in primis, tra posizionamento in C1 e C2. Marsala è sicuramente una formazione alla nostra portata, a patto che si veda in campo lo stesso atteggiamento di Sant’Elia. Sarà importante fare bene, vogliamo racimolare più punti possibili in ogni occasione“.

A riguardo si è espressa anche l’opposto Lucija Giudici, che in settimana si è concessa ai microfoni del sito Baloo Volley: “C’è più fiducia per i prossimi impegni – ha dichiarato la numero 14 – L’ambiente è più sereno e consapevole dei propri mezzi. Ci stiamo amalgamando di giorno in giorno e stiamo facendo gruppo tra di noi. La prossima gara contro Marsala servirà per vincere in casa per la prima volta e dare continuità al nostro campionato“.

Chiusura ancora con Michela Negri che traccia un resoconto personale di questa prima parte di esperienza perugina: “Dopo un anno sempre in A2 ad Aragona, cercavo una squadra che mi desse fiducia e in cui ritagliarmi più spazio. Devo dire che, sotto questo aspetto, sono felicissima. Poi, nonostante una partenza difficile, il gruppo è unito e coeso. Ci aiutiamo a vicenda e c’è un bel clima in spogliatoio“.

Il fischio d’inizio dell’incontro è in programma domenica alle 17 al PalaPellini. I biglietti, in vendita al costo di 8 euro (ridotto a 5 euro), potranno essere acquistati anche in prevendita fino alle 20 di venerdì. La gara sarà trasmessa in chiaro sul canale YouTube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Nicolò Brillo e Valentina Torrisi e sarà visibile anche sulla piattaforma Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chiara Bianchini top scorer del Riwega: “Stiamo facendo di tutto per risalire”

F1 Ferrari, Leclerc e il Mondiale perso: “Ecco cos’è successo”