Di Redazione
Dopo una bella sessione di mercato e tanti allenamenti congiunti precampionato, con un occhio ai Mondiali, è arrivato finalmente il momento di debuttare in regular season per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore. L’avventura della squadra di Andrea Pistola comincia dal PalaFenera, casa della Reale Mutua Fenera Chieri, dove si giocherà domenica 23 ottobre alle 17; diretta streaming su Volleyball TV.
Diverse sono state le assenze nel precampionato tra le rosa: le ultime due giocatrici, le statunitensi Lauren Carlini e Ali Frantti, arriveranno soltanto lunedì in Baslenga. “Sicuramente abbiamo avuto un pre-campionato un po’ complicato – dice Francesca Scola – che non ci ha permesso di fare un percorso continuo e lineare, ma siamo comunque concentrate e in focus per la partita“.
Di fronte una delle formazioni più in forma in questa fase di stagione: “Chieri è una squadra molto solida – continua Scola – e la maggior parte delle giocatrici ha già giocato insieme nella scorsa stagione. Hanno un gioco molto rapido. Non sarà una partita semplice ma abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene. Sicuramente sarà fondamentale il nostro approccio alla partita e l’incisività al servizio per limitare il loro gioco spinto“.
Per la palleggiatrice rosa sarà anche un’occasione di riscatto dopo il brutto infortunio che l’ha tenuta a lungo lontano dai campi nella scorsa stagione: “Sono veramente contenta di cominciare questa esperienza nel campionato di A1 – conclude Francesca –. Dopo il periodo di stop dell’anno scorso sono felice di rimettermi in gioco con Casalmaggiore e di aver avuto un’altra occasione!“.
Gara particolare per due giocatrici che sono passate proprio in estate da Chieri a Casalmaggiore, Elena Perinelli e Chiara De Bortoli (con loro anche Frantti, che però non sarà della partita); Ilaria Spirito e il tecnico Cristian Piazzese sono invece gli ex dalla parte di Chieri.
(fonte: Comunicato stampa)