Di Redazione
Non poteva iniziare nel migliore dei modi il campionato per la Volley Terracina che è andata ad espugnare nella prima giornata del torneo il campo della Real Moka Sirs Sabaudia, facendo suo il primo “derby” del girone e mettendo in cascina i primi tre punti.
Partono meglio le biancocelesti che in breve si portano sopra 2-7 con due aces consecutivi della regista Licata, prima del ritorno della squadra di casa che trova la parità poco dopo, ma le ragazze di Pesce riallungano nuovamente costringendo la panchina avversaria a chiamare il primo timeout sul 10-13. Al rientro Terracina prova l’allungo con una concreta Polverino, 16-20, un errore al servizio delle padrone di casa offre il primo setball chiuso alla prima occasione dal capitano Mariani
sul 19-25.
Partenza simile al precedente nel set successivo, Terracina avanti anche se il divario stavolta è minore, 6-7, Massa mette a segno i punti che portano al più tre poco dopo 10-13, coach Casalvieri apporta qualche modifica al suo sestetto ma cambia poco in ordine di punteggio. Ci si avvicina verso la fine del parziale, Terracina sopra di cinque lunghezze, 15-20, Mariani con un palleggio lungo in diagonale conquista il primo setball ma è successivamente l’attacco vincente di Massa a portare il set a favore delle proprie compagne sul 20-25.
L’avvio di terzo set è a favore delle padrone di casa che si portano subito avanti 6-3, ma negli scambi successivi la distanza si riduce, 13-12 al timeout Sabaudia. Un paio di errori in costruzione delle biancocelesti portano Sabaudia in vantaggio 18-15, con la panchina terracinese costretta a fermare il gioco, ma al rientro Terracina continua a soffrire in ricezione, il tutto a vantaggio delle avversarie che si portano avanti 23-20. Finale ricco di emozioni, le biancocelesti piazzano un parziale di 5-0 e trovano il primo matchball, nuova parità e vittoria del set per le padrone di casa, 26-24, dopo l’errore in attacco biancoceleste.
Partenza a razzo del Terracina nel quarto set, 1-8 e primo timeout Sabaudia, Panella in attacco e a muro lancia le compagne sul 2-12 e anche gli scambi successivi sembrano indirizzare il set totalmente a favore delle biancocelesti, con Sabaudia che spendeva il secondo timeout sul punteggio di 3-15. Sembra non esserci più partita, alcuni errori in attacco biancoceleste danno un po’ di fiducia alla squadra di casa che accorcia, anche se il punteggio le vede indietro, 11-21. Bonsanti mette a terra la prima palla match sul 14-24 ma è il colpo vincente di Dalia a chiudere la gara sul 15-25.
REAL MOKA SIRS SABAUDIA-VOLLEY TERRACINA 1-3 (19-25; 20-25; 26-24; 15-25)
REAL MOKA SIRS SABAUDIA: Miatello 14, Caponi 9, Galfano, Salvadego 8, Stagni 1, Crispi 8, Lisi, Aversano 9, Mannini (L1). n.e. Camazzola, Massarenti, Tranquilli, Schiesari, Canali (L2). 1° all. Casalvieri.
VOLLEY TERRACINA: De Piccoli, Licata 10, Massa 13, Mariani 11, Bonsanti 8, Dalia 6, Panella 14, Polverino 8, Mancini (L1). n.e. Zanfrisco, Speroniero, Marangon (L2). 1° all. Pesce, 2° Nalli Schiavini.
Arbitri: Basanisi, Albanesi.
Note: Sabaudia: Bv 5, Bs 8, M 1. Terracina: Bv 12, Bs 8, M 12 Durata set: ’24, ’26, ’30, ’24.
(fonte: Comunicato Stampa)