Di Redazione
Dopo il brutto esordio casalingo è tempo di prima trasferta per Vox Rosaltiora e subito con un match interessante. Sabato alle 20.45 in quel di Borgaro Torinese, centro dell’hinterland taurinense, le ragazze di Fabrizio Balzano se la vedranno contro Ve.La Venaria, compagine che all’esordio ha perso 3-2 in casa di Sammaborgo dopo essersi trovata avanti sul 2-0.
Una formazione certamente da prendere con le molle quella ci coach Alessandra Buttolo, sia perché ha saputo giocarsela ad armi pari su uno dei campi più difficili del girone, sia perché in rosa c’è qualche buona individualità. Nasce dalla collaborazione di due club locali noti nel tessuto pallavolistico piemontese: il Real Volley Venaria ed il Labor Volley di Borgaro: Venaria e Borgaro: Ve.La, appunto.
La prestazione che Vox Rosaltiora ha fatto vedere all’esordio certamente non basterà ma la settimana di lavoro è stata positiva e la condizione sia di squadra che individuale non potrà che crescere: “Stiamo lavorando, stiamo lavorando per avere più certezze nei nostri mezzi – dice coach Balzano – che ci sono eccome ma che sabato hanno vacillato e parecchio. Noi dobbiamo fare cose semplici, e soprattutto fare meno errori gratuiti che nel primo match sono stati davvero troppi. Affrontiamo una squadra rodata e forte, che alla prima ha strappato punti sul difficile campo di San Maurizio, dunque semplice non sarà”.
La partita è stata anticipata da una bellissima presentazione delle formazioni pallavolisti che verbanesi, nel contesto della festa per i 50 anni della pallavolo verbanese, in particolare di Pallavolo Altiora, che ha coinvolto anche Rosaltiora, nata nel 2005 proprio suddividendo il settore maschile da quello femminile, che sino ad allora erano in una unica società. Sono state presentate tutte le formazioni dei sue sodalizi ed anche giocatrice per giocatrice, giocatore per giocatore, anche le due formazioni di Serie C.
Il presidente Carlo Zanoli ha sottolineato che: “Questa è la festa di Maurizio Bonfantini e di Altiora, ci siamo anche noi e devo dire che nel nostro piccolo stiamo cercando di portare avanti quello che in precedenza fecero Adolfo Bonfantini e Roberto Parnisari prima di me, è bellissimo vedere il teatro pieno; questa passione che si vede ci sprona a continuare a fare bene col volley”.
(fonte: Comunicato stampa)