Di Redazione
La PM Volley Potenza torna in campo per il primo match del 2022 e deve arrendersi per 0-3 al City Moda Amatori Bari, che fa valere la propria miglior posizione di classifica rispetto alle potentine. Una gara interpretata comunque bene dal sestetto dei coach Spicolo e Ligrani, che cresce nel corso della partita.
Nel primo set avvio in equilibrio per le due formazioni, con la squadra barese di coach Michele Cassano che accelera dal 4-5 andando a costruirsi un vantaggio importante e chiudendo sul definitivo 12-25. Nel secondo set ancora un avvio equilibrato, con la PM Volley che riesce anche a mettere il muso davanti prolungando questa fase punto a punto fino al 9 pari, quando poi l’Amatori mette la freccia e supera le potentine chiudendo sul 15-25.
Nel terzo set l’Amatori parte forte e va subito avanti 0-6 costruendosi subito un vantaggio importante: la PM Volley accusa il colpo ma non demorde e anche se sotto 10-18 alza la testa e si toglie qualche soddisfazione rincorrendole baresi e rendendo più emozionante il finale di set che si chiude 17-25 decretando la fine del match.
Nel prossimo fine settimana si riprenderà regolarmente con la disputa delle gare del girone A valevoli per la tredicesima giornata: la PM Volley sarà nuovamente impegnata sul taraflex della Palestra Caizzo sabato 12 febbraio contro la VM Costruzioni Bitetto.
(fonte: Comunicato stampa)