in

C femminile: La Pallavolo Cascina si distrae, ma vince contro la Folgore San Miniato

foto Pallavolo Cascina

Di Redazione

Arriva un’altra vittoria da 3 punti per le ragazze della Pallavolo Cascina, che hanno la meglio in 4 set di una Folgore San Miniato arrivata alla partita non al meglio, ma desiderosa di strappare punti importanti in ottica classifica.

Lazzerini parte con Cerri in diagonale a Corti E., Simoncini e Corti F. in banda, Leto e Passaglia sul centro, Fiaschi libero.

L’inizio è equilibrato, le due squadre si danno battaglia, Cascina dà l’impressione di avere qualcosa in più, ma qualche errore di troppo in attacco consente alle ospiti di rimanere attaccate. Alla metà del set due muri di capitan Corti E. ed un attacco di Passaglia suonano la sveglia e consentono alle padrone di casa di prendere il largo e chiudere con un buon margine: 25-14.

Stesso copione alla ripresa, le biancorosse tentano subito l’allungo, ma la Folgore prova a rispondere colpo su colpo. Una bella serie di Cerri al servizio, seguita da due mani-out di Corti F. in posto 4, consegnano il break decisivo a Cascina, con le giallorosse che cedono il passo a 16: 25-16.

Alla ripresa Lazzerini riparte con Lemmi opposta a Cerri, Bartali e Simoncini in posto 4, Lenzi e Leto sul centro, e Fiaschi ancora a guidare sapientemente la seconda linea. I primi due set, vinti con parziali netti e relativa facilità, provocano un fisiologico, ma non necessario, calo di concentrazione che porta le biancorosse a disunirsi un po’, sia in ricezione che nel muro-difesa. San Miniato non si fa pregare, spinge al servizio e trova maggior continuità in prima linea, riuscendo a portarsi avanti di 7 lunghezze. 2 servizi di Lenzi e un attacco di Lemmi consentono di ricucire fino al -3, senza però dare l’opportunità di riaprire il parziale. Un time-out ed un doppio cambio (dentro Del Pecchia e Corti E. per Cerri e Lemmi) non riescono ad invertire il trend e le ospiti chiudono a 19, riportandosi sotto nel conteggio dei set: 19-25.

Inizia la quarta frazione ed il match offre gli scambi più belli della gara, con diverse azioni prolungate condite da ottimi interventi difensivi ed altrettanti contrattacchi. Cascina dimostra di aver reagito alle difficoltà ed un bel turno di battuta di Bartali le consegna il primo break e la possibilità di rimettere avanti la testa. Un bel diagonale di Simoncini ed una fast di Leto pongono di fatto fine alle velleità della squadra ospite, che alza bandiera bianca a 20 e cede l’intera posta in palio: 25-20 e 3-1.

Arrivano altri 3 punti importantissimi per le biancorosse che, nonostante una prestazione tecnicamente non impeccabile rispetto ad altre occasioni, hanno saputo mantenersi in partita dal punto di vista nervoso e crescere di livello quando la partita ha alzato il coefficiente di difficoltà.

Adesso l’attenzione è rivolta all’ultimo match del girone di andata (sabato 17 dicembre alle ore 21.00), che riserva la più lunga trasferta della regular season, al cospetto di una Pallavolo Grosseto da non prendere assolutamente con le molle, considerato anche che le grossetane hanno vinto tutte le partite casalinghe fin qui disputate, ad eccezione di quella con il Dream Volley.

Pallavolo Cascina-Folgore San Miniato 3-1 (25-14, 25-16, 19-25, 25-20)
Pallavolo Cascina: Bartali, Cei (L), Cerri, E. Corti, F. Corti, Del Pecchia, Fiaschi (L), Lemmi, Lenzi, Leto, Passaglia, Simoncini. All. Lazzerini

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Max Verstappen, all’asta la sua auto: è una Honda da “soli” 60mila euro

Prevendita per Perugia-Ankara di giovedì 15 dicembre