in

B2 femminile: Sangiorgio, contro l’Arbor serve “una prova d’orgoglio”

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva, quarta in cinque gare del 2022, per la Pallavolo Sangiorgio nel campionato nazionale di serie B2 (girone G): a Reggio Emilia, contro l’Arbor Interclays, la formazione piacentina vuole dare una sterzata alla stagione. L’inizio dell’anno nuovo non ha sorriso al team albiceleste di coach Matteo Capra, che tra gare di calendario e recuperi ha vinto solamente una gara (contro la Vap) su quattro (sconfitte a Marudo, San Damaso e Corlo) ed è scivolata dal secondo al quinto posto della classifica. Un periodo non semplice ma che la squadra sta cercando di superare nel miglior modo possibile per potersi giocare le ultime carte in vista del finale di campionato.

È un periodo in cui le ragazze non riescono ad esprimere il gioco proposto – spiega il primo assistente Emanuele Piccoli . Stiamo facendo fatica a giocare e stiamo cercando di capire quale sia il problema per fare quel che serve per invertire la rotta e riprendere la tendenza di fine 2021. I due mesi di sosta sono stati fatali fisicamente e tecnicamente“.

Nella gara d’andata la Pallavolo Sangiorgio si è imposta per 3-1 in rimonta al termine di una gara emozionante, chiudendo 26-24 il quarto set. “Contro l’Arbor servirà una prova d’orgoglio per superare questo periodo poco felice e dare nuova fiducia all’ambiente sia tecnico sia societario. Servirà giocare una bella gara al di là del risultato” conclude Piccoli. Fischio d’inizio alle 19, dirigeranno l’incontro Stefano Bosio e Luigi Fedele. Sarà possibile vedere la gara in diretta sulla pagina Facebook U.s. Arbor.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Basket, i club di Serie A in campo contro la guerra

Valentino Rossi diventa papà: è nata la piccola Giulietta