in

B2 femminile, il Galaxy Inzani travolge San Giorgio per 3-0

foto Galaxy Inzani

Di Redazione

Nella decima giornata del campionato di B2 femminile, girone F, il Galaxy Inzani centra un’altra vittoria autorevole sul parquet di casa: stavolta a capitolare è la Pallavolo San Giorgio, travolta 3-0 in poco più di un’ora.

Le ragazze di casa, trascinate dal capitano Candio, hanno disputato una gara senza sbavature, nonostante l’assenza di Bratoni e un paio di giocatrici ancora non al meglio ma comunque a referto. Anche Capra, coach delle ospiti, è stato costretto a rinunciare, oltre alle perduranti assenze di Guccione e Camurri, anche a Tonini, che era apparsa molto in palla nelle precedenti gare. Ma sabato non c’è mai stata partita, con le ospiti sempre dietro nel punteggio e nessun set mai in bilico. Solo un time-out chiamato da Marco Scaltriti, sul 19-14, dopo un break di 4-0 di Perini e compagne, che ha poi portato il Galaxy a un altro filotto di punti che ha chiuso parziale e gara.

La partita si è giocata sull’ottima tenuta in ricezione e difesa delle padrone di casa, molto ben dirette da Pradella in campo in questi due fondamentali; Ciarlini ha così potuto avere ottimi palloni giocabili e ha servito molto bene le sue principali attaccanti: Giannace (14 punti) è stata protagonista di una gara in crescendo, conclusa da grande protagonista dopo un inizio non facile, mentre Candio (13 punti) e They (11) hanno avuto enorme continuità per tutta la gara, passando con efficacia per tutti e tre i set e lottando su ogni palla in difesa con la necessaria determinazione. Buona la gara anche delle due centrali schierate da Scaltriti, con Enoh e Ferrari che hanno toccato molti palloni a muro e trovato buona continuità in battuta.

Per le ospiti, da segnalare la maggior intensità a muro rispetto alle padrone di casa, con 3 muri per Marinucci e 2 per Zoppi, le due centrali, che non hanno fatto rimpiangere la collega di reparto Guccione.

Il fondamentale di battuta è stata un’altra chiave di lettura per il successo della squadra parmense, ottime nell’identificare le chiavi di volta per destabilizzare la ricezione avversaria, e portare a casa ben 15 ace, mettendo in serissima difficoltà Galelli, Arfini e Gilioli. A poco è valsa l’alternanza in palleggio tra le due brave palleggiatrici a disposizione di Capra, perché sia Erba che Perini non sono mai riuscite con le loro scelte a variare l’inerzia della gara.

Soddisfatto l’entourage della squadra di Collecchio: “E’ stata una vittoria molto importante in una gara che si è messa subito in discesa grazie alla grande determinazione delle nostre giocatrici, autrici di un’ottima prestazione corale e fondamentali per la loro coesione. Vedere aggredire, sportivamente parlando, così bene la partita è sicuramente una soddisfazione importante tanto quanto aver conseguito i tre punti. Ma la testa è già alla prossima gara, per muovere ulteriormente la classifica”.

E nella prossima gara il Galaxy Volley andrà a far visita all’Arbor di Reggio Emilia, formazione che precede di 2 punti la squadra collecchiese. Squadra storica (Fondata nel 1964) e vincitrice negli anni Settanta (1977-78) addirittura di uno scudetto, la formazione reggiana ha confermato l’intelaiatura della scorsa stagione, a partire da Coach Badodi, inserendo anche elementi provenienti dalla categoria superiore, e sarà certamente sospinta dal pubblico locale sempre molto folto. L’Arbor nella decima giornata è passata sul campo di Rivalta sul Mincio, contro la formazione locale: uno 0-3 comunque sofferto, su un campo dove il Galaxy aveva lasciato i tre punti, perdendo 3-1.

Appuntamento quindi alle ore 19 di sabato prossimo alla Palestra “A. Moro” di Reggio Emilia; arbitreranno i signori Alberto Avanzolini (Ravenna) e Riccardo Barabani (Ferrara).

Galaxy Inzani – Pallavolo San Giorgio 3-0 (25-13; 25-16; 25-15)

Galaxy Inzani : Ciarlini 3, Giannace 14, Enoh 5, They 11, Candio 13, Ferrari 6, Pradella (L). NE: Bussi, Bisi, Neroni, Brunazzi, Notaroberto. All: Scaltriti – Santi.

Pallavolo San Giorgio: Erba 1, Giglioli 6, Marinucci 8, Chinosi 4, Arfini 8, Zoppi 4, Galelli (L), Perini. NE: Amedei (L), Tonini, Guccione. All: Capra.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lagumdzija è il Credem Banca MVP di novembre

Turno di Champions e CEV Cup in arrivo