Di Redazione
Prima vittoria esterna stagionale, al terzo tentativo, per la Serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Le ragazze del presidente Gianni Viglietti hanno sbancato il campo del Volleyrò con un prezioso 3-1 (18-25, 25-16, 20-25 e 14-25), dimostrando di aver assorbito bene il turno di sosta della scorsa settimana.
A parlare del match e dell’inizio di stagione delle pometine è il libero classe 1994 Silvia Lanzi: “Conosciamo bene le qualità del Volleyrò, una squadra che annovera ragazze giovani di altissimo livello che hanno ottime qualità tecniche e fisiche, ma che magari pagano un pochino a livello di esperienza. Noi siamo felici della prestazione fatta, finalmente è arrivata una buonissima gara fuori casa ed è venuta fuori la compattezza tipica che questo gruppo mette nei momenti di difficoltà. Alla fine è arrivata una vittoria importantissima che ci dà tanta fiducia in vista delle prossime partite“.
La settimana di pausa ha fatto bene allo United Volley Pomezia: “Abbiamo approfittato del turno di riposo per lavorare tantissimo, anche se non abbiamo disputato amichevoli” sottolinea Lanzi, che ormai è al terzo anno con la maglia del club pometino ed è uno dei punti di riferimento dello spogliatoio. I tre punti conquistati in terra capitolina hanno permesso alla formazione di coach Gianluca Lacasella di risalire al settimo posto, anche se lo United Volley Pomezia ha giocato solo cinque partite contro le sei della capolista Arzano e le sette di Messina, Baronissi e San Salvatore.
“La classifica in questo momento non è importante, anche perché questo è un girone affascinante, ma ‘dannato’ ed estremamente difficile. Come abbiamo sempre fatto ci piace ragionare partita dopo partita: l’anno scorso abbiamo fatto un’ottima stagione proprio perché l’abbiamo interpretata con questo spirito e non vogliamo cambiare l’approccio“. Sabato prossimo le pometine torneranno sul campo amico del PalaCupola per affrontare la Gesan Fly Trapani, che al momento ha due punti in meno rispetto allo United Volley Pomezia: “In casa ci esprimiamo sempre al meglio, quello è il nostro fortino e faremo di tutto per difenderlo” conclude Lanzi.
(fonte: Comunicato stampa)