in

B1 femminile, la Battistelli-Termoforgia ancora imbattuta

Di Redazione

Si incontrano di nuovo, dopo 48 ore la Battistelli-Termoforgia e la Europa 92 Isernia. Bizzarrie del Covid 19 che ha stravolto il calendario e che, purtroppo, costringerà la Battistelli-Termoforgia ad un tour de force eccezionale con 5 partite da giocare in 15 giorni.

Il risultato ricalca fedelmente quello ottenuto in terra molisana e cioè 3 a 1 a favore delle marchigiane, frutto di una maggiore organizzazione e tecnica individuale ma, soprattutto, di una maggiore motivazione.

Ottima partenza delle Clementine con la Galazzo che distribuisce con ordine e precisione per tutte le sue attaccanti, 6-1. Isernia tenta una timida reazione ma le fucilate di Gotti al servizio dilatano ancora di più il distacco, 15-7. Passata la bufera le molisane provano a reagire, ma ormai il distacco è troppo ampio e un muro di Spadoni chiude definitivamente il primo parziale, 25-20.

Inizio della seconda frazione equilibrato, con le ospiti che, però, iniziano a difendere con costanza e precisione e a contrattaccare con efficacia. Le clementine, al contrario, non trovano più continuità e a mano a mano si spengono e lasciano alle avversarie l’iniziativa. Le ospiti azzerano gli errori e macinano punti su punti con muri, difese e contrattacchi che le portano ad un vantaggio quasi abissale e impensabile qualche minuto prima, 10-21. Cambi in vista per coach Secchi, dentro Polezzi per Galazzo e Fedeli per Soleti. Troppo tardivo il disperato recupero delle esine nel finale, comunque propedeutico per il prosieguo della partita, 18-25.

Secchi, in terza frazione, conferma Polezzi in regia, mentre rientra Soleti. Adesso le clementine sembrano essersi riprese dallo shock del set precedente, mettono maggiore attenzione ai fondamentali di difesa e di attacco e la contesa procede punto a punto fino al 15-16 per le ospiti. E’ ancora il servizio di capitan Gotti a spaccare il set a favore delle esine che mettono una seria ipoteca sul set, 20-16. Non serve a nulla il tentativo finale delle ospiti, con Gotti & co. che reggono bene e chiudono con la determinazione di Soleti, 25-22.

Partenza paurosa nel quarto set per le ospiti molisane, subito sotto per 7 a 1. Il vantaggio delle locali, ormai liberatesi da tutte le paure e incitate a gran voce dal caloroso pubblico del PalaMartarelli, cresce in maniera decisa e inarrestabile, 14-3, 17-4, 21-7. La partita non ha più niente da dire, se non i titoli di coda che raccontano della decima vittoria consecutiva delle nostre splendide ragazze, ancora imbattute in questa seconda parte del campionato, 25-12.

Battistelli-TermoforgiaEuropea 92 Isernia 3-1 (25-20, 18-25, 25-22, 25-12)
Battistelli-Termoforgia: Galazzo 1, Gotti 14, Spadoni 12, Soleti 14, Pizzichini 11, Pomili 12, Polezzi 3, Zannini, Rossi, Fedeli, Valoppi (L), 1° all. Secchi, 2° all. Nortey
Europea 92 Isernia: Zanolla, Mandò. D’Arco, Orazi, Pellecchia, Mazzoni, Dell’Amico, Caruso, Corridori, Marra, Varcasia, Boffa. All. Montemurro
Arbitri: Santoniccolo e Santin

Note: Battistelli-Termoforgia: m. 7, bv. 11, bs. 3, err. 15. Europea 92 Isernia: m. 9, bv. 3, bs. 4, err. 22

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Le Changas de Naranjito riportano Karsta Lowe a Portorico

Ferrari, Coulthard: “Leclerc domina come Schumi, ho i brividi”