in

B maschile, vittoria da tre punti di Osimo su Civitanova

foto La Nef Osimo

Di Redazione

LA NEF Osimo si impone sui giovani della Cucine Lube Civitanova con il risultato di 3-1, al termine di una partita giocata bene senza concedere quasi nulla all’avversario, un ulteriore passo in avanti in una classifica che sorride in questo inizio di stagione. 

I ragazzi di coach Pascucci tornano dunque dinanzi al proprio pubblico contro una squadra giovane e che non ha nulla da perdere. LA NEF viene da un’importante vittoria esterna al tie-break contro un avversario comunque ostico come la Sabini Castelferretti e sicuramente non sarà una sfida da sottovalutare in questo che è comunque un campionato molto equilibrato e pieno di insidie. Sestetto iniziale formato da Chiarini Giovanni, Terranova, Silvestroni, Cremascoli, Stella e Di Bonaventura. Partono bene i padroni di casa nel primo set con Terranova e Stella. I giovani della Lube mostrano comunque una buona qualità con Giani e Tonti, ma il primo set si chiude nettamente per LA NEF Osimo col punteggio di 25-12, col sigillo finale di Paci. 

Secondo set più equilibrato con gli ospiti che partono forte in battuta e allungano con un break di 1-6, ma un grande Terranova in schiacciata e Vignaroli con un paio di ace rimettono in equilibrio un set iniziato con un paio di indecisioni per i ragazzi di Pascucci. Ace di Cremascoli con LA NEF che allunga a più quattro, con un Silvestroni che si fa notare a muro, e anche il secondo set è conquistato dai “senza testa” col punteggio di 25-19. 

Terzo set con gli ospiti che partono bene in fase d’attacco con Penna e Melonari, col vantaggio massimo di 7-13. Stella e compagni provano a ricucire lo svantaggio ma i ragazzi di coach Rosichini abili in attacco, a metà set sono sul 12-19. Una frazione molto più aperta ed avvincente con LA NEF ad inseguire: un ace di Cremascoli riaccende le speranze ma è la Lube Civitanova ad avere la meglio in questo terzo set per 23-25. 

Ultimo periodo in cui partono forte i padroni di casa con un ace di Terranova e finalmente con un Stella protagonista, break di 6-2 per voler chiudere la pratica della partita. I giovani della Lube non demordono e provano a rimanere in scia, a metà set punteggio sull’11-15. Continua la buona prova dei ragazzi civitanovesi ma non possono nulla alla lunga sulla qualità dei “senza testa”. La quarta e ultima frazione è appannaggio degli osimani che chiudono la pratica sul 25-19 grazie al ritrovato Stella, Silvestroni e il solito Terranova.

“E’ stato un match dai due volti – commenta Riccardo Cremascoli – perché siamo partiti molto bene i primi due set, dominando la partita. I nostri avversari sono una squadra giovane e come possono rientrare in partita hanno le potenzialità per metterti in difficoltà e lo si è visto nel terzo set. Poi nel quarto set siamo riusciti a riprendere in mano il filo del discorso e a conquistare i tre punti che erano il nostro obbiettivo di giornata”. 

LA NEF OSIMO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1 (25-12; 25-19, 23-25; 25-19)

LA NEF OSIMO: Cremascoli 3, Silvestroni 11, Bizzarri, Stella 16, Chiarini M., Chiarini G. 11, Terranova 16, Di Bonaventura, Paci 1, Vignaroli 4, Di Martino, Angeloni, Sparaci All. Pascucci

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Ambrose, Zara, Paragallo, Giacomini, Menchi, Melonari, Spina, Stella, Alessi, Giani, Iurisci, Tonti, Penna, Cremoni All. Rosichini

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, sofferta e importante vittoria al tie-break della Zero5 sulla Duo Rent

B maschile, lo IES MVTomei incendia il PalaPanini e trova la prima vittoria piena