in

B maschile: LA NEF Osimo fa suo il derby con Ancona

Foto Volley Libertas Osimo

Di Redazione

LA NEF Osimo fa suo il derby contro la Bontempi Begin Hotel Ancona per 3-1. Un successo netto per i “senza testa”, che confermano il loro buon momento di forma al cospetto di una buona squadra, grazie ad una prova collettiva importante. Altri punti preziosi in cascina per i ragazzi di coach Roberto Pascucci, che continuano a veleggiare nelle parti nobili di classifica.

Una nutrita cornice di pubblico ha accolto le due compagini; ad aprire le danze ci hanno pensato i padroni di casa, che si sono portati a casa il primo set, partendo forti nei servizi e resistendo in difesa all’assedio dorico. Scivolone di Osimo nella seconda frazione di gioco: LA NEF concede troppo e compie qualche errore evitabile, rimanendo sotto di dieci punti e consegnando il secondo set ai rivali. In campo torna dunque la parità, che soltanto la terza ripartenza saprà sciogliere. Cominciano bene i “senza testa”, assediati col fiato sul collo dalla Bontempi per la prima parte del set, salvo poi trovare la chiave giusta e staccarli di 7 punti nel finale.

Due set vinti per LA NEF contro uno solo degli ospiti: la partita inizia ad assumere connotati ben chiari. A scrivere la parola fine al tentativo di rimonta dei dorici ci pensa il quarto set, durante il quale gli ospiti soffrono una vera e propria débacle. Spinti dai colpi di Francesco Terranova, i gialloblù surclassano la Bontempi e lasciano sul terreno di gioco 25 palle punto contro le sole 13 dei rivali, firmando definitivamente la vittoria di un match apparso sbilanciato verso i padroni di casa sin dall’inizio.

Ancona si è rivelata una squadra ostica ma noi siamo stati bravi a riscattarci dopo il secondo set, ritrovando i nostri equilibri – dice Amedeo Gagliardi, direttore sportivo biancoblu, a margine dell’incontro – I complimenti vanno fatti soprattutto a coach Pascucci, la cui lungimiranza e le cui capacità ci hanno permesso di portare a casa la partita. Ciò che ci aveva prospettato durante gli allenamenti si è avverato. Adesso ci aspettiamo altre partite difficili. Forse è un po’ presto per guardare alla classifica, ma siamo contenti di essere nel terzetto di squadre che stanno mostrando qualcosa in più rispetto alle altre del girone“.

LA NEF Osimo-Bontempi Begin Hotel Ancona 3-1 (25-20, 15-25, 25-18, 25-13)
LA NEF OSIMO: Cremascoli 2, Stella 13, Terranova 18, G. Chiarini 10, Vignaroli, Silvestroni 6, Di Bonaventura, Bizzarri 10, M. Chiarini, Paci, Di Martino, Angeloni, Sparaci. All. Pascucci.
BONTEMPI BEGIN HOTEL ANCONA: Rosa 9, Sabbatini, Larizza 1, Giombini, Silvestrelli 9, Albanesi, Gasparroni, Marconi 12, Schiavoni, Durazzi 1, Tomassetti 12, Magini 2, Bugari, Santini 11.All. Della Lunga
Arbitri: Ballatori Elisa – Rosignoli Marco.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Russia: debutta Anderson, lo Zenit San Pietroburgo non sbaglia un colpo

Brasile: Yonkaira Peña e Kisy fanno volare il Gerdau Minas