Di Redazione
Il suo compito non sarà trai più semplici, ovvero fare dimenticare subito due dei protagonisti della storica vittoria nei playoff promozione, come Held e Cominetti, ma Luiz Felipe Perotto, nuovo posto quattro della Conad Reggio Emilia non sembra avere troppe pressioni sulle spalle. Anzi ha già iniziato a seguire la squadra da qualche tempo, attraverso i social.
Perotto giocherà in Italia per la prima volta dopo le esperienze in Brasile, Argentina, Arabia Saudita, Thailandia e Indonesia. “Quando si è presentata l’opportunità di giocare a Reggio Emilia ero molto emozionato. Ho già seguito e ammirato il lavoro del team sui social media e farne parte mi ha reso molto felice; il campionato italiano è di altissimo livello, sicuramente ci divertiremo” commenta lo schiacciatore.
Classe 1992 giocatore potente, dotato di un’importante elevazione, tatuaggio che copre tutto l’avanbraccio destro, Luiz Felipe Perotto faceva parte della squadra Indonesiana di massima Lega: la Jakarta Pertamina Energi che si è posizionata al quarto posto nella stagione 2021/2022. Con i suoi 192 centimetri di altezza il brasiliano vanta esperienza nella massima categoria anche in Argentina e Asia, in particolare in Arabia Saudita, Thailandia ed Indonesia; una stagione anche in Libia nel 2018/2019.
Perotto ora è concentrato sull’avvenire: “Come obiettivo personale voglio offrire a tutta la squadra le mie migliori prestazioni, con l’esperienza che mi porto dalle mie stagioni in giro per il mondo spero di poter contribuire e aiutare la mia nuova squadra”. L’augurio è quello di poter dimostrare che la Conad Volley Tricolore ha voglia di lottare per vivere una stagione al cardiopalma; lo schiacciatore è impaziente di intraprendere questa nuova avventura: “Ci vediamo in campo, voglio conoscere i tifosi giallorossi per condividere grandi emozioni tutti insieme” ha concluso il giocatore brasiliano.
(fonte: Comunicato stampa)