in

Athletes Unlimited: De La Cruz e Lloyd subito tra le protagoniste

Di Redazione

Ha preso il via a Dallas la prima settimana di gare del campionato professionistico USA organizzato da Athletes Unlimited, che continuerà fino al 17 aprile. La squadra guidata da Bethania De La Cruz ha già due vittorie all’attivo contro il team di Karsta Lowe e quello di Deja McClendon, che a loro volta hanno battuto la formazione di Aury Cruz; nella notte italiana il primo round si concluderà con gli ultimi due match.

Com’è noto, però, a contare maggiormente sono le prestazioni individuali, che concorrono a stilare la classifica finale. In questo momento al comando c’è proprio De La Cruz: la schiacciatrice dominicana è stata eletta MVP della sfida con il Team Lowe, con 13 attacchi vincenti e 11 difese. Nella Top 5 troviamo ben 3 sue compagne di squadra: Lauren Stivrins, Valerie Nichol e Sheilla Castro. L’unica “intrusa” è proprio Karsta Lowe, a sua volta autrice di 13 attacchi.

Tra le giocatrici che hanno offerto le migliori performance in questo primo scorcio della competizione c’è anche Carli Lloyd: la palleggiatrice al rientro dalla maternità è la prima a mettere a segno una “doppia doppia” nel torneo (40 assist e 13 difese nel match di apertura, 35 assist e 12 difese nel secondo). Da incorniciare anche la prova di Dani Drews, che ha guidato il Team McClendon alla vittoria con 14 attacchi vincenti.

(fonte: Athletes Unlimited)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si ritorna all’Allianz Cloud: Milano ospita Taranto per l’ultima giornata di Regular Season

Si torna al PalaGrotta, domani c’è Belluno