in

Arrighetti agente di polizia a Genova: “Ho vinto il concorso ed è partita l’avventura”

Di Redazione

Notizia decisamente curiosa quella riportata da Il Secolo XIX e che ha come protagonista Valentina Arrighetti. Appese le ginocchiere al chiodo dopo l’ultima impresa della sua lunga carriera, la promozione in A2 centrata un anno fa con la Psa Olimpia Voltri, l’ex centrale azzurra ha trovato nella sua Genova una nuova divisa da indossare, quella di agente della polizia locale: “Ho vinto il concorso a ottobre ed è iniziata l’avventura” ha raccontato al giornale.

Dal suo esordio in A2 con Padova all’addio alla pallavolo giocata passano quasi vent’anni. Anni in cui Arrighetti di soddisfazioni se n’è tolta davvero parecchie. Con i club (13 le squadre in cui ha giocato, tra cui Bergamo, Conegliano, Busto Arsizio, Scandicci, Casalmaggiore e Novara) ha vinto due scudetti, quello numero 8 di Bergamo e il primo targato Conegliano; oltre a una Coppa Italia; due Supercoppe italiane e altrettante Champions League, vinte una di fila all’altra tra il 2009 e il 2010 sempre con la maglia della Foppapedretti.

Con la Nazionale, di cui è stata anche capitano, ha messo invece al collo cinque pesantissime medaglie: l’oro agli Europei 2009, quello alla Gran Champions Cup dello stesso anno e il terzo, il più importante, nella Coppa del Mondo del 2011; a cui si aggiungono i due bronzi al World Gran Prix del 2007 e 2010.

Conoscendo il suo carattere, notoriamente fumantino in campo, probabilmente ora a Genova staranno già tremando al pensiero di dover contestare a lei una multa per divieto di sosta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Alonso: “Baku? Mi piace e qui può succedere di tutto”

VNL femminile: le 14 azzurre per la Pool di Brasilia, out Orro e Gennari