Di Redazione
Ultimo impegno di regular season per l’Anthea Vicenza, che domenica 27 febbraio alle 16 sarà di scena al PalaScoppa per sfidare le padrone di casa della Ranieri International Soverato, battute all’andata per 3-1. La squadra allenata da Luca Chiappini chiude così un incredibile tour de force che l’ha vista giocare cinque partite nell’arco di 15 giorni, l’ultima mercoledì scorso in casa contro il Club Italia Crai, regolato al tie break dopo un vantaggio biancorosso di 2-0 e agganciato in classifica a quota 19 punti. Per Cheli e compagne, si tratta dell’ultima tappa della stagione regolare, dato che Vicenza riposerà nell’ultimo turno, mentre all’orizzonte ci sono i play out, viatico ora obbligato per la salvezza.
In casa Anthea Vicenza (sempre alle prese con l’infermeria), a presentare la sfida è coach Chiappini: “Soverato – le sue parole – è una formazione che fa dell’energia e del carattere un tratto fondamentale della propria squadra; all’andata con noi aveva debuttato la nuova palleggiatrice Saveriano, che nel corso del tempo ha dato più regolarità ai sistemi di gioco della Ranieri International. In casa, oltretutto, Soverato può contare anche sul calore del pubblico e il PalaScoppa si è confermato un campo difficile per tante formazioni“.
“In questo nostro ultimo impegno di regular season – continua Chiappini – in palio ci sono punti importanti per la successiva fase play out che ci attende. In questa partita, cerchiamo di confermare le cose buone viste mercoledì contro il Club Italia: la nostra fase break ha funzionato molto bene, in particolar modo l’asse muro-difesa-contrattacco“.
La Ranieri International Soverato è allenata da Bruno Napolitano e, come all’andata, sfida Vicenza dopo un periodo non positivo, ora costellato da tre sconfitte consecutive. In classifica, le calabresi condividono il sesto posto del girone B con Martignacco a quota 25 punti, con le stesse friulane che saranno l’ultimo avversario di Soverato in stagione regolare. A suonare la carica in casa calabrese è il presidente Antonio Matozzo, che crede in un successo pieno: “Sarà una sfida delicata e allo stesso tempo troppo importante per noi. Vincere significherebbe fare un bel passo avanti in classifica in vista dei play off“.
A dirigere l’incontro tra Ranieri International Soverato e Anthea Vicenza Volley saranno il primo arbitro Walter Stancati e il secondo arbitro Eustachio Papapietro. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di Volleyball World.
(fonte: Comunicato stampa)