Di Redazione
Continua come previsto il rapporto tra la Bartoccini Fortinfissi Perugia e Andrea Giovi, uno dei protagonisti del movimento pallavolistico dell’Umbria prima come giocatore e poi da allenatore della nazionale femminile, al fianco di Davide Mazzanti e Matteo Bertini, i tecnici del passato e del futuro delle “magliette nere”. L’esperienza in azzurro è finora più che positiva per Giovi, che ha contribuito alla crescita della squadra culminata nella prima storica vittoria in VNL ad Ankara: ora il grande obiettivo dei Mondiali in partenza a settembre.
“Con la nazionale è stata una prima parte di stagione interessante – commenta l’allenatore –, le ragazze sono state in grado di esprimere un buon livello nonostante ci sia stato poco tempo per lavorare insieme, visto che tutte sono state impegnate fino alla fine in una stagione davvero logorante. Nonostante tutto ad Ankara siamo arrivati al meglio ed il risultato si è visto sul campo. Con Matteo (Bertini, n.d.r.) stiamo lavorando bene, spesso ci troviamo per confrontarci e passiamo molto tempo insieme: si sta creando una grande sinergia che sicuramente sarà molto utile quando torneremo in campo per la prossima stagione della Bartoccini-Fortinfissi“.
Al termine dell’estate azzurra subito il via al campionato: “Ci aspetterà un’altra stagione impegnativa e di livello altissimo: dovremo essere capaci di sopportare i momenti difficili e di approfittare delle occasioni quando le avversarie ce le forniranno. Saremo una squadra nuova, con tante giovani, ma che sicuramente metterà in campo sempre il massimo per provare a portare a casa qualcosa d’importante ogni domenica: ci aspetterà tanto lavoro in palestra per poi vedere cosa succederà“.
(fonte: Comunicato stampa)