in

Altra sfida casalinga per Casalmaggiore: arriva Macerata nell’anticipo

Foto Diego Crotti/VBC Casalmaggiore

Di Redazione

Torna già in campo la Trasportipesanti Casalmaggiore dopo la maratona di mercoledì al PalaRadi contro Novara, che ha regalato un punto utilissimo alla classifica delle rosa. Nel palazzetto cremonese, sabato 19 novembre alle 20.30, arriva la Cbf Balducci HR Macerata a far visita a capitan Dimitrova e compagne, ancora una volta impegnate tra le mura amiche prima delle due trasferte che le aspettano. Dirigono Michele Brunelli e Gianluca Cappello; la gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport +HD, prevendite dei biglietti ancora aperte online, le biglietterie del palazzetto saranno aperte dalle 19.

Terminato il difficile uno-due di gare con due pretendenti allo scudetto, l’head coach di Casalmaggiore Andrea Pistola, potrà sicuramente partire dalle tante cose più che buone viste nelle ultime gare, soprattutto nei primi due set con Conegliano e nei primi tre con Novara. “Con Novara abbiamo messo pressione sin da subito – dice Juliet Lohuis – soprattutto con il nostro servizio. Nel quarto set però le ospiti sono partite forti e noi abbiamo iniziato a sbagliare troppo, il vantaggio iniziale poi nel tie break non ci ha dato modo di recuperare“.

Ma si torna a giocare tra le mura amiche e questo può essere sicuramente un punto a favore della Vbc: “Non conosco ancora tutte le giocatrici della squadra marchigiana – conclude Lohuis – ma le stiamo analizzando al meglio, sicuramente continueremo a lavorare anche sul nostro gioco. Poter giocare un’altra partita in casa in questa settimana è bellissimo!“.

Nessuna delle giocatrici rosa ha vestito in passato la maglia di Macerata, mentre tra le ospiti Francesca Napodano e Alessia Fiesoli sono state giocatrici di Casalmaggiore.

Durante il riscaldamento della gara di sabato, le ragazze di Casalmaggiore indosseranno magliette per supportare la Fondazione Andrea Bocelli, ente filantropico che nasce per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale attraverso la promozione e il sostegno di progetti umanitari nazionali ed internazionali.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Trentino alla ricerca del tris contro la BSC Materials Sassuolo

Volley in Tv: la programmazione del 19-20 novembre di Superlega e Serie A1