in

MotoGp, Quartararo: “Pensavo che il giro bastasse per la prima fila”

SILVERSTONE – Non è stato particolarmente felice di scoprire che partirà dalla seconda fila (insieme a Francesco Bagnaia ed Aleix Espargaro) Fabio Quartararo, un po’ frustrato al termine delle qualifiche del Gp di Gran Bretagna. Il francese scatterà dalla quarta casella in gara e con ogni probabilità farà parte dei piloti che potranno ambire alla vittoria, tuttavia si augurava un sabato differente. Il pilota Yamaha, leader della classifica generale nonché campione del mondo in carica, ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport, ammettendo: “Credevo che il mio giro fosse sufficiente per la prima fila. C’è un po’ di frustrazione per il quarto posto, non avrei potuto fare di meglio”.

Sul suo amico Espargaro

Su quanto accaduto al suo amico Aleix Espargaro, Quartararo ha detto: “Per fortuna non ha riportato gravi conseguenze ed ha potuto disputare già le qualifiche. Mi auguro di poter lottare con lui domani”. Infine, el Diablo – che dovrà scontare un long lap penalty – è tornato a parlare del tracciato di Silverstone: “Rispetto allo scorso anno c’è meno degrado ed il grip è diverso. In queste condizioni non sono il favorito; al contrario, le piste in cui andiamo più veloci sono quelle che presentano un’usura maggiore. Vediamo cosa accadrà domani”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

Challenger Meerbusch: Il Tabellone Principale e di Quali. Agamenone e Bonadio si sfidano al primo turno. Presente anche Andrea Arnaboldi

MotoGp, Aleix Espargaro più forte del dolore: stringe i denti e chiude sesto in qualifica