in

Vibo Valentia, Rossard: “Vogliamo giocare al massimo da qui in avanti”

Di Redazione

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si gode la matematica certezza di chiudere la stagione regolare almeno al quinto posto e qualificarsi direttamente ai quarti di finale dei Play Off Scudetto. I giallorossi, dopo la vittoria per 3-2 contro Civitanova nell’ultimo turno di campionato devono, però, attendere il recupero del match tra Monza e Verona. I brianzoli, infatti, a -1 da Saitta e compagni ha la possibilità (mercoledì 10) con una vittoria, di scalzare Vibo dal quarto posto.

Tra i protagonisti di questa grande stagione dei giallorossi c’è sicuramente il francese Thibault Rossard, intervistato la quotidiano la Gazzetta del Sud.

Quanto è importante per voi arrivare tra le prime cinque dopo questa stagione così entusiasmante? «Abbiamo fatto una grandissima prima parte di stagione, poi abbiamo perso un po’ di brillantezza perdendo l’opportunità di fare punti importanti nelle partite precedenti. Ora ci siamo e vogliamo giocare al massimo da qui in avanti».

Ti aspettavi al primo anno in Italia di stare in vetta alla classifica dei bomber accanto a dei campioni come Leon, Nimir e Kaziyski? «No, non lo pensavo. Ho già giocato in Polonia in un campionato molto forte, ma ad inizio stagione non ho pensato a questo. Ho fatto dei buoni numeri, sono felice, ma sinceramente non penso troppo a questo aspetto».

Giocando così puoi puntare ad un ruolo da titolare nella tua Nazionale a Tokyo? «La Nazionale è un mondo a parte. Ora non ci penso, anche se ogni volta che mi alleno nella mia testa penso alle Olimpiadi. Ora abbiamo da concludere qualcosa di bello qui a Vibo».

Mercato: i tifosi fremono, temono di non vederti la prossima stagione a Vibo. «Non so davvero ancora, stiamo valutando. Sono molto contento qui a Vibo, ma non c’è niente di sicuro. Ora voglio pensare soltanto alla squadra, ai playoff, e cercare di rimanere concentrato, non pensando al mercato».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, ufficiale il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes

F1, Lewis Hamilton rinnova ufficialmente con la Mercedes