in

Under 19 femminile: secondo successo per la Conad Salso Impianti Alsenese

Di Redazione

Pronto riscatto e seconda vittoria stagionale per l’Under 19 femminile regionale della Pallavolo Alsenese allenata da Giacomo Rigoni e Greta Passera. Dopo il ko nel recupero contro l’Itas Volley Academy Piacenza, la Conad Salso Impianti Alsenese si è rifatta domenica al palazzetto di Alseno superando 3-1 il Giovolley Centro Volley Reggiano al termine di una partita combattuta e giocato a viso aperto dalle due formazioni.

La cronaca vede le gialloblù di casa partire bene, con tanto ordine e pochissimi errori, brillando in particolar modo in battuta e mettendo in difficoltà ricezione ospite. Sul 24-22, però, il motore si è inceppato, con le piacentine trascinate ai vantaggi dove comunque Alseno ha saputo spuntarla 29-27.

Un tiramolla si è visto anche nel secondo parziale, con la Conad Salso Impianti che sembrava essere padrona del campo grazie alle battute di Martino e alle difese di Bruno, Montanari e Longinotti, mentre Tedeschi, Giarrusso e la stessa Martino si sono fatte sentire a muro. L’opposta Boselli ha firmato due palloni delicati nel corso del parziale che ha però visto il Giovolley rimontare nel finale ribaltando la situazione in extremis: 23-25 e un set pari.

L’elastico è proseguito anche nel terzo set, dove la squadra di Rigoni è passata dall’11-6 al 16-15,ma questa volta Alseno non si è fatta sorprendere, mostrando autorità per chiudere 25-20 e volare sul 2-1. Più continuità, ma lo stesso è accaduto nella metà campo avversaria, nel quarto set, spettacolare, giocato punto a punto fino al 23-23 quando Alseno ha trovato il guizzo decisivo verso il 25-23, il 3-1 e di conseguenza i tre punti.

La Conad Salso Impianti Alsenese sale a quota 5 punti in classifica e domenica sarà di scena a Rivalta (Reggio Emilia) nell’anticipo del match del girone di  ritorno contro lo stesso Giovolley.

Conad Salso Impianti Alsenese-Giovolley Centro Volley Reggiano 3-1 (29-27, 23-25, 25-20, 25-23)
CONAD SALSO IMPIANTI ALSENESE: Tedeschi 3, Martino 11, Montanari 15, Boselli 7, Giarrusso 7, Longinotti 9, Bruno (L), Milosevic 3. N.e.: Pollini, Bassanini, Ianelli, Pozzi. All.: Rigoni-Passera

Classifica:
Itas Volley Academy Piacenza, Wimore Sinergy Calerno 6, Conad Salso Impianti Alsenese 5, Ajsia Oasi Noceto 4, Giovolley Centro Volley Reggiano 0 (Alseno quattro partite giocate, Calerno e Giovolley tre partite giocate, Itas e Noceto due partite giocate).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: MGR Grassobbio battuta e scavalcata da Crema

Alla ricerca di un’altra grande impresa!