Di Redazione
Per l’Unet E-Work Busto Arsizio, quella di oggi, è la prima trasferta del 2021. Il campo è quello della Savino del Bene Scandicci, attualmente quarta forza del campionato con 27 punti.
Per la squadra di Marco Musso, ferma in nona posizione, servono sicuramente punti per risalire la china, complice anche lo stop contro Chieri. A presentare il match è la serba Jovana Stevanovic, che a Scandicci ha giocato per due stagioni consecutive, giusto prima di approdare a Busto Arsizio: “Ultimamente ci stiamo esprimendo su buoni livelli – riporta La Prealpina – In Champions League avevamo sfiorato il successo, cedendo solo al tiebreak. Ora però abbiamo trovato più equilibrio rispetto a quel match ed abbiamo buone chance di vittoria”.
Tornando sulla sconfitta subita da Chieri, la centrale biancorossa continua: “L’ultima gara non ci ha soddisfatto. Le piccole cose hanno fatto la differenza ed in questi giorni abbiamo lavorato proprio sui dettagli: fare bene le cose semplici, specie nei finali dei set dove contro una squadra come quella toscana bisognerà essere impeccabili”.
La Savino del Bene non può ancora contare sulla sua punta di diamante, Magdalena Stysiak, ferma per un infortunio alla mano: “Dovremo sfruttare l’assenza di Stysiak. Continuare a lavorare bene a muro-difesa come abbiamo fatto ultimamente e se possibile salire ancora di livello, difendere tanto e spingere il più possibile in battuta”.
Infine, Stevanovic si concentra sul periodo di crisi che la società bustocca sta attraversando: “Ne abbiamo parlato ma è difficile capire cosa ci succede. È come se dovessimo prima prendere le misure e poi iniziare a giocare ma così non va bene. Non bisogna guardare chi c’è dall’altra parte della rete ma pensare solo a fare la nostra partita, fin dal primo punto. Tutto quel che ci è successo negli ultimi mesi ci ha messo alla prova ma anche reso più forti e sono certa che potremo combattere alla pari con Scandicci”.
L’articolo Stevanovic: “Grazie alle difficoltà, siamo più forti. Contro Scandicci sarà alla pari” proviene da Volley News.