Di Redazione
Una leggenda del volley russo per rilanciare il Belogorie Belgorod: sarà Sergey Tetyukhin il nuovo presidente della storica società biancorossa, al posto di Gennady Shipulin, che aveva annunciato ieri le sue dimissioni. “Abbiamo bisogno di persone giovani ed energiche alla guida del Belogorie – ha detto l’ex numero uno – e lascerò la squadra in buone mani. A prendere il mio posto sarà uno dei miei allievi, su cui ho investito molto: non ho dubbi che la società abbia un futuro glorioso“.
Tetyukhin, 45 anni, si è ritirato dal volley giocato nel 2018 e attualmente è il direttore generale della nazionale maschile. Nel Belogorie ha disputato ben 20 campionati in diversi periodi, vincendo tra l’altro tre Champions League, un Mondiale per Club, due CEV Cup e 7 scudetti, oltre a conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi 2012 con la nazionale. Recentemente è stato inserito nella Hall of Fame mondiale. Il figlio Pavel, stella delle nazionali giovanili, gioca attualmente nella stessa squadra.
La società ha precisato che l’avvento di Tetyukhin alla presidenza non porterà cambiamenti nella composizione della squadra: l’allenatore sarà Boris Kolchin e come secondo sarà confermato Alexander Kosarev.
(fonte: BO Sport)