Di Redazione
Nonostante ipotizzasse di aver raggiunto la miglior condizione, la squadra allenata da Guaresi è andata incontro alla classica serata nera, in cui sono stati impiegati tutti i giocatori a disposizione senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Soprattutto la sfida del PalaBertoni si era messa in discesa per il Top Team, dopo un illusorio primo set vinto agevolmente (da 8-6 a 16-10, sino al conclusivo 25-18). Ma al primo momento di difficoltà – il secondo parziale perso a 22, dopo una rimonta non completata da 12-16 a 20-21 – il Gabbiano è entrato nel tunnel senza uscirne più.
Altro colpo basso nel terzo: malgrado l’iniziale svantaggio (8-3 e 16-14), Crema mette le freccia e passa lasciando indietro i mantovani (25-20). Il parziale conclusivo, con Gola e Man per Peslac e Amouah, è equilibrato ma il Top Team lo vive con la solita pressione di chi si trova sull’orlo del precipizio. Spreca un vantaggio di 21-19 e accusa nel finale di parziale l’infortunio occorso a Gola. Nel caos ci lascia le penne (25-23 il parziale finale).
Nella gara di ritorno, che si terrà sabato prossimo a Cerese, serviranno una prova perfetta ed un successo rotondo per andare avanti nella competizione che vale il passaggio alla serie A3.
(Fonte: comunicato stampa)