in

San Donà dopo la penalizzazione: “Una scelta fatta con coscienza”

Di Redazione

Dopo alcuni giorni di silenzio il Volley Team San Donà di Piave ha deciso di rendere nota la sua versione dei fatti sulla rinuncia alla trasferta a Portomaggiore, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 8 dicembre, che è costata alla società veneta la sconfitta a tavolino e una penalizzazione di 3 punti nella classifica del Girone Bianco di Serie A3 maschile.

Nella mattinata di mercoledì 8 dicembre – spiega la società – nel gruppo squadra del Volley Team Club si sono verificati quattro casi di sintomatologia da Covid-19. Come è noto, in Veneto i numeri che riguardano la pandemia sono in forte ascesa. A causa di questa allerta sociale e della festività, non è stato possibile per il VTC ricevere i risultati dei tamponi molecolari e rapidi in tempo per poter affrontare in sicurezza una trasferta così importante“.

Per tutelare i propri atleti e quelli della squadra avversaria – continua il comunicato – la società ha deciso di non presentarsi all’evento in calendario. Una scelta fatta in coscienza, premiata dal fatto che una volta ricevuti gli esiti dei tamponi, una persona del gruppo squadra è risultata positiva, due sono state poste in isolamento ed un’ultima è in attesa del risultato del doppio tampone. Consapevole dei rischi sportivi, il Volley Team ha preferito concentrarsi sulla salute dei propri atleti e di quelli della squadra avversaria“.

La società conclude che “si riserva di tutelare la propria immagine e la propria buona fede nelle sedi più opportune“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La BAM Acqua S.Bernardo sfida la Lagonegro degli ex: “Partita complicata”

F1, Ferrari: ad Abu Dhabi caschi speciali per Leclerc e Sainz