in

Rosaltiora: formazioni pronte ad affrontare i campionati di serie C e serie D

Di Redazione

Manca poco più di una settimana all’esordio stagionale ufficiale per le formazioni Rosaltiora iscritte ai campionati regionali della Federvolley: Vega Occhiali Rosaltiora in Serie C e la grande novità di questa annata, la 81 Service Rosaltiora in Serie D.

La formazione di Serie C, che è la prima squadra del sodalizio, quella che è salita in categoria dopo la cavalcata del 2018 e che mantiene lo storico marchio ‘Vega Occhiali’, vede in panchina da capo allenatore Fabrizio Balzano, da anni assistant coach del medesimo gruppo, che si avvale del lavoro di due preziosi assistenti come Alessandro Fontanini, scoutman con esperienze ai massimi livelli e Andrea Castellano quale preparatore atletico.

La rosa ha visto alcuni aggiustamenti: salutate Francesca Magliocco che ha scelto di lasciare l’agonismo e Martina Incerto per motivi personali ecco i ritorni di Pamela Ferrari e Sara Mercurio oltre all’inserimento di giovani di grande prospettiva come Veronica Filippini e Greta Medali. Per il resto il gruppo della stagione precedente è confermato in toto. “E’ un gran bel mix di giocatrici note ed esperte della categoria che hanno portato Rosaltiora in C unite ad un gruppo di giovani e devo dire che insieme stanno lavorando davvero molto e bene – spiega proprio Balzano l’obiettivo? Andare avanti gara per gara ma ovviamente ci piacerebbe confermarci in una classifica medio alta”.

Il gruppo che invece giocherà la Serie D con il marchio ’81 Service’ è allenato da Simone ’Munny’ Bertaccini che si avvale del sostegno dei vice Alessandro Frigatti ed Amanda Ferro. E’ il gruppo che lo scorso anno ha conteso sino al quinto set il titolo territoriale Under 15 alla Igor Volley e che alcune stagioni fa ha conquistato lo scudetto Under 13, ovviamente rinforzato da alcune atlete di livello Under 18 ma maggiormente esperte quali, per citarne due, Nicole Pecoraro e Greta Frigatti, regista e banda. Siamo una formazione giovane – spiega coach Bertaccinie cerchiamo una crescita tecnica delle ragazze per dare una certa continuità al progetto Rosaltiora; il far sapere che dopo le giovanili nel nostro club c’è uno sbocco in una prima squadra, sul campo vogliamo mantenere la categoria, cosa che ovviamente passa dalla crescita del team”.

Insomma un doppio impegno importante, che va unificato alle tante formazioni giovanili che il sodalizio del presidente Carlo Zanoli vedrà in campo nella stagione in arrivo, per un club che anno dopo anno si sta ritagliando un posto in prima fila nello scacchiere del volley non solo provinciale ma anche e soprattutto regionale.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prima vittoria per Lupo-Nicolai alle finali di Cagliari

F1, Leclerc: “La voglia di vincere cresce sempre di più”